[AIUTO] Dubbi sulla sincronizzazione foto

Buongiorno a tutti,
questa mattina ho provveduto ad importare alcune fotografie sul mio nuovo iPhone.
Ho creato una cartella “foto” sul pc dove all’interno ho creato altre 3 cartelle “1” “2” “3” con dentro circa 200 foto cad.
Sono entrato in itunes nella sezione delle foto e ho selezionato la cartella per la sincronizzazione “foto”.

Adesso andando sull’iPhone nella sezione “immagini” mi trovo oltre al “rullino fotografico” anche le 3 cartelle “1” “2” “3” OK! ma c’è anche una “cartella” chiamata “libreria foto” che contiene tutte le foto contenute nelle tre cartelle (circa 600!!!):crying:

Ecco le mie domande:

  1. sono foto duplicate o sono solo collegamenti?

  2. si poteva evitare la creazione di questa cartella “libreria foto”?

  3. ho notato inoltre che nella cartella “foto” sul pc adesso c’è una nuova cartella chiamata “iPod Photo Cache” che contiene altre cartelle tipo “F01…F02” ecc…che pesa in Mb più di tutte le foto originali sincronizzate (circa 700mb).
    Che cosa è questa cartella?
    non si può eliminare?

Grazie a tutti e auguri di buon anno :stuck_out_tongue:

Fabrizio

per quello che ne so io la Libreria foto è l’insieme di tutte le foto (quele delle tue cartelle 1, 2, 3, ecc)
Non credo che siano duplicate è solo un modo per fartele vedere tutte insieme.

La libreria foto contiene tutte le foto che sincronizzi e che hai fatto con il tuo iphone

no a me le foto che faccio me le mette solo in rullino foto e non nella libreria foto…in quest’ultima mi mette solo le foto che sincronizzo…

anche io vorrei capire come creare delle cartelle senza farmi duplicare le foto in libreria foto…

Anche io avrei bisogno delle tue stesse risposte…

… Avete provato ad eliminarle manualmente? Mi spiego meglio, colleghi l’iphone al pc ed invece di andare su itunes entra in C dove troverai un icona che indica il tuo dispositivo e dentro ci sn 1 o2 cartelle entra anche in queste e li ci sono tutte le tue foto. Quelle che non vuoi puoi eliminarle stesso da li :slight_smile:

Federica