Aiuto: DISASTRO!!! iPhone4 scollegato durante upgrading del fw!

Buongiorno a tutti,
mi serve il vosto aiuto! Vi prego!:crying:

Ieri pomeriggio sono rientrato dalle ferie e ho collegato il mio iPhone4 al PC, itunes mi ha proposto l’upgrade del fw e io l’ho avviato. Allontanatomi dalla scrivania, la mia brillante collaboratrice ha ben pensato di scollegarlo durante la procedura di updating. :cursing:

A tarda sera appena mi sono accorto del disastro l’ho ricollegato e iTunes lo ha ripristinato, ma ovviamente è tutto perduto. Il problema fondamentale è che al ripristino del backup non mi ha dato la disponibilità del ultimo backup prima dell’update ma di uno risalente ad aprile. Impossibile, visto che ovviamente avrà fatto il backup prima di aggiornare il fw.

La mia domanda è: come faccio a selezionare il backup giusto da ripristinare e come posso fare a ripristinarlo (anche manualmente)? Il problema è recuperare i dati delle apps, non le apps stesse che sono state “ripristinate” ma VUOTE! senza dati … (le mie apps contengono il 50% dei dati del mio lavoro: appunti, dati salvati sul tomtom, fotografie, e un sacco di altre cose!)

Grazie!

se l’iPhone è stato staccato prima che facesse il backup e l’ultimo l’avevi fatto ad aprile c’è poco da fare.
Però scusa, hai dati così importanti e l’ultimo backup l’avevi fatto ad aprile?

A giudicare dai tempi il backup doveva essere finito da un pezzo. In ogni caso, collego il telefono e lo aggiorno praticamente ogni giorno.

P.S.

  • Se avesse scollegato prima della fine del backup la procedura di update non sarebbe ancora iniziata e il telefono non sarebbe risultato da ripristinare… o no? :wink:
  • Il backup comprende anche le email e le foto?

Il backup comprende le foto, le mail sono nel server di competenza.

Per il resto ciò che dici è teoricamente corretto, ma se non trovi il backup del momento in cui è stato disconnesso il telefono vuol dire che non c’è. Non vedo altre spiegazioni. Il problema è che se sincronizzi spesso come dici dovresti avere le app, le foto, la musica. Per alcune app però, intendo dire quelle tipo task manager/agenda, le informazioni “interne” non ci sono…

Credo di aver trovato il file di backup che mi interessa:

Uploaded with ImageShack.us

La data, l’ora e le dimensioni corrispondono al backup che sto cercando, ma non mi viene proposto selezionando di restorare un backup da iTunes. (Tasto dx sul terminale a sx mi propone solo i 2 di oggi e uno di aprile!).

PArtendo dal presupposto che il files sia quello… c’è un modo di provare a ripristinarlo manualmente?

la sparo, non so se possa essere una soluzione
fai clic destro sul file–>apri con–>iTunes

è una cartella, non si fa aprire con una app…
… se ci entro però ci sono tanti files, tra cui:

Status.plist
Manifest.plist
Info.plist
Manifest.mdbx
Manifest.mdbd
tutti gli altri sono “files senza estensione”

A occhio mi pare che siano questi i files da usare, ma non me li apre in iTunes! :frowning:

Pure io la butto lì… e se svuotassi la cartella con data aprile e la riempissi con i files contenuti nella cartalla con la data giusta? Potrei provare a restorare quella (che compare nella lista) ma conterrebbe i dati che mi interessano?

:unsure:

Si ma prima copia tutto da un altra parte!!

Quindi? È un’idea malsana o procedo?


I am here: http://maps.google.com/maps?ll=37.563368,15.089964
Sent from my iPad2 using Tapatalk

Come non detto… Era un’idea bislacca! La dir che ho trovato era il Backup dell’iPad!!! :frowning: Perso tutto!