Salve ragazzi,
ho posseduto tutti i dispositivi Galaxy, s2, s3, s4 ed ora s5 ma mi sto trovando sempre peggio, nonostante alcune features importanti per me come l’impermeabilità, la porta infrarossi e la batteria sostituibile.
Sono tentato a fare il grande salto e passare ad ios ma ho alcune domande a cui nessuno per il momento mi ha dato una risposta chiara e precisa:
la prima è la seguente:
supponiamo che sono connesso ad una rete wifi, la quale ad un certo punto perde la connettività ad internet ma il segnale wifi resta stabile e buono, l’iphone si accorge che non ho più connettività verso internet, pur avendo un buon segnale wifi?
se si, in quel caso mi passa su 3g?
se si, in quel caso posso avere comunque accesso alla risorse di rete locali della wifi? tipo nas, videosorveglianza, ecc?
L’esempio pratico è che a casa mia ultimamente l’adsl telecom ha delle sconnessioni, ma io sono aggangiato alla wifi la quale ha sempre un buon segnale, il mio s5 riconosce che la wifi non ha accesso ad internet e mi switcha su 3g, pur mantenendomi connesso alla wifi per le risorse di rete locali.
Poi una domanda che mi interessa molto è questa, con s5 ho la modalità privata, ovvero inserendo l’impronta digitale accedo a questa modalità, dove ho salvato foto, (posso salvare anche messaggi e numeri di rubrica, mail, ecc..) esiste qualcosa su iphone dove avere delle foto protette da touch id? non album nascosti, quello non mi interessa.
Sento sempre numeri a caso per il tempo di ricarica della batteria, ma non ho ancora capito quale sia veritiero, per capirci, dal 0%, dal 25% dal 50% e dal 75% quanto tempo occorre? è vero che iphone assorbe sempre e solo 1A max?
grazie a tutti.