aiuto come cancellare foto e video per liberare memoria

Ragazzi vi chiedo aiuto non so come uscirne…
Ho fatto un sacco di foto e video e mi sono accorto che avevo quasi saturato del tutto la memoria, allora ho collegato iphone al pc e cancellato manualmente (come fosse un hd esterno) dalla cartella DCIM e nelle sotto cartelle le foto e i video che volevo buttare. A questo punto pesavo di aver liberato un sacco di memoria quando scopro che la memoia usata è la stessa di prima e le sotto cartelle (ormai vuote) sono incancellabili. Ho tentato da itunes ma non mi sposta nessuna foto sul Pc… a questo punto cosa posso fare ?
Unica cosa che noto che mi ha creato sul Pc una cartella “iPod Photo Cache” con dentro un file “Photo Database” (illegibile)

Aspetto speranzoso un vostro aiuto.
Ciao Stefano

Ripristino senza riprendere il backup forse o in DFU.
Facendo cosi praticamente hai l iPhone azzerato di tutto

ma non esiste qualcosa di meno drastico :-(…

Le foto che sono in libreria le puoi togliere solamente facendo la sincro con iTunes, da quel poco che ho capito
Quindi se as esempio avevo inizialmente sincronizzato sull’iphone da iTunes due cartelle di foto a e b e oggi non mi interessa piu avere le foto della cartella b basta rifare la sincro togliendo la spunta dalla cartella b e sull’iphone rimarranno solo le foto della cartella a

Inviato da iPhone 4

No non esiste secondo me una soluzione piu facile

è che non mi crea nessuna foto nella cartella di foto sincronizzata… vuota.

Ma possibile che nessuno di voi ha avuto questo problema ?

su film tasto destro elimina video presente in itunes per le foto collega il device apri la libreria tappa modifica tappa tutte le foto che vuoi eliminare poi in itunes leva la spunta da sincronizza foto da immagini o quello che hai impostato e sincronizzi

Rimosso