AIUTO:cancellare ogni dato per vendita iphone!!

salve a tutti dovrei vendere il mio iphone a un mio amico pero vorrei sapere come fare per far si che il telefono risultasse senza alcun dato mio salvato compreso id apple impostato nell’appstore dell’iphone…
una seconda domanda sempre se la posso fare è dato che mio padre mi cede il suo di iphone impostato anche lui con il suo idapple come devo fare per formattarlo e impostarlo con il mio di idapple?:confused1::confused1:

GRAZIE RAGA

È sufficiente ripristinare il fw installato,e non recuperare il vecchio backup ma registrare un nuovo iPhone :wink:

Allora non ho capito ripristinando si mi si cancella tutto ma non l’idapple su AppStore!!!come mai forse devrei uscire prima dall’accaunt iTunes e poi fare un ripristino come nuovo?
Per quanto riguarda invece quello di mio padre che me lo prenderò io mi conviene fare la stessa proceduto di ripristino al suo pc e poi sincronizzarlo con il mio account iTunes
Voi che dite?mi sbaglio??

Ripristina entrambi gli iPhone e saranno come nuovi. Il tuo lo puoi vendere (il tuo amico dovrà attivare l’iphone e configurare il suo account), prendi quello di tuo padre lo attivi e importi il tuo backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda che se io li ripristino come nuovo dispositivo a tutti e due si è vero che si cancella tutto ma i telefoni vengono cmq abilitati con l’account iTunes attivo sul pc.io dovrei consegnarglielo invece con l’immagine sullo schermo del cavetto con il logo iTunes…come faccio??
Un’altra domanda se il compratore del mio telefono dovesse contattare il servizio Apple con il numero di serie il telefono non risulta intestato a me?o una volta che lo attiva con il suo account risulta intestato a lui??
Grazie raga

Devi ripristinare e basta per dare il telefono con l’immagine del cavo, non devi attivarlo, configura come nuovo iPhone o importa backup è la fase successiva

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok ma io non ho capito come faccio a fare il ripristino e non attivarlo!!lo dovrei fare dall’iphone direttamente

Raga c’è qualcuno che mi aiuta??

Quando hai finito il ripristino stacchi il cavetto e lo consegni così com’è in modo tale che al primo collegamento con iTunes si configura con l’utenza del nuovo proprietario.
Scusa poi ti basta provare anche più di una volta tanto mica ti si guasta.

Grazie Marco969

Sent from my iPhone using Tapatalk

Piu’ semplicemente dall’iphone vai su impostazioni / generali/ ripristina / “cancella contenuto e impostazioni”, e il dispositivo torna come appena comprato con il firmware ultimo installato e puoi consegnarlo al tuo amico il quale dovra’ collegarlo ad itune e inizializzarlo come se fosse stato appena acquistato

Ciao
RaTio
Sent from my iPhone using Tapatalk

Si così si inchioda come tutte le volte che uno fa questo tipo di ripristino.

Se non e’ jailbreakkato non si inchioda :slight_smile: e se si inchioda fai comunque il ripristino quindi che cambia?
Ciao
RaTio
Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatti una ricerca sul forum e guarda a quante persone si è inchiodato l’iPhone facendo questa procedura.