Aiuto cambio ID Apple

Ciao a tutti.
Ho provato a cercare sul forum se altri avessero avuto il mio stesso problema ma nada.
Avendo cambiato lavoro, su Itunes ho dovuto impostare una mail nuova personale. Il punto è che sull’iphone non riesco a gestire il cambio di account, mi compare la vecchia mail ed il risultato è che quando provo a scaricare qualcosa da iphone, applestore mi “vede” ancora con il vecchio account, quindi, non mi consente di scaricare.
In sintesi la mia domanda è: come posso cambiare l’account di applestore, oltre che su itunes, anche su iphone?
vi ringrazio

ripristina l’iphone così non saprà qual era l’utente vecchio, certo se non ti crea problemi con il contenuto

ti ringrazio per la risposta, ha funzionato!

prego, non c’è di che!

Pure io ho lo stesso problema…

Ma scusate è impossibile cambiare questa impostazione, senza dover ripristinare…??

Puoi cambiare l’ID andando nelle informazioni dell’account in iTunes e modificare l’email

Scusa non ti seguo.

Su Itunes c’è solamente la mia mail “valida”. La stessa che ho impostato nei setting di Apple store. Solo che quando vado su Apple Store con l Iphone, continua a darmi la mail sbagliata… Che su Itunes non c’è nemmeno…

Come faccio a impostare la mia mail “valida”, anche sull Aplle Store dell Iphone? Non ditemi che devo Ripristinarlo…?

Poi bo,… io mi chiedo veramente cosa serva Modificare l ID sul telefono se poi fà quel cacchio che vuole lui… Cosa serve quell impostazione… Dio solo lo sà.

Errore mio, avevo capito che volessi cambiare la mail di iTunes.
Hai provato dall’iPhone ad uscire dal tuo account e poi fare il login inserendo i dati corretti ?

Ciao.

Si si, già provato tutto… Anche a reinserire i dati su Itunes, sul telefono. Spento e riacceso, tutto quanto, ma niente da fare… Sull’apple store nel telfono continua a darmi la mail sbagliata… Non ditemi che devo fare il Ripristino…?

Ti sei risposto da solo, a questo punto l’unica cosa che puoi fare è un ripristino

Alleluia…

Messaggio riscritto. :unsure:

Nuovo ID Apple Iphone 4

:smiley: Non è necessario ripristinare (comprese le impostazioni internet con l’Edge malefico) e cancellare le proprie impostazioni.

IMPOSTAZIONI --> Store --> ESCI
Ora puoi reimpostare un nuovo ID Apple.

È quello che gli ho consigliato ma non è cambiato niente.

Ma io non riesco a capire dove sia il problema, riesco a cambiare tranquillamente l’account di appstore-itune store, difatti ne ho due…

Ma infatti il problema non è passare da un account ad un altro. Ma che sostituendo l’ID Apple mettendo un nuovo indirizzo e-mail appare sempre quello vecchio.

Funziona, grazie :slight_smile: