Aiuto blocco 3.0 a 4.0 iphone straniero

Ciao ragazzi sono disperato…ho fatto una grossa cazzata…
Ho un Iphone comprato al londra un po di tempo fa che avevo sbloccato al suo tempo e lo usavo con il 3.0 questa mattina ho installato l’aggiornamento a 4.0 e ora mi dice che la sim non è supportata e non mi permette nemmeno di fare il punto di ripristino… in quanto itune i ferma li.

Che cosa devo fare sono disperato…

Grazie Enrico

devi fare il jailbreak e poi installare da cydia ultrasnow:

Ultrasn0w si aggiorna alla versione 1.1-1 [Cydia] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

aggiungere al tuo profilo che iphone hai non guasterebbe

Si ma a me il cel non mi permette di entrare nei menu.
Mi fa fare solo chiamate emergenza .

devi attivarlo allora e per fare ciò devi usare o la sim nativa straniera a cui era abbinato il telefono oppure comprare su internet una phonebook card che ti permette di attivare lo stesso il telefono.
Fatto questo se hai un firmware precedente al 4.0.2 puoi eseguire il jailbreak e poi tramite cydia installare hacktivation e ultrasnow

io avevo la versione 3.0 installata.
Ma dove posso comprare questa fantastica card avete un link mi servirebbe il cel urgentemente in quanto ho salvato degli appuntamenti e ora sono disperato.

Grazie ancora per la gentilezza

Enrico:w00t:

leggi qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

li nel link trovi la guida su come fare la procedura e il sito dove comprare la phonebook card, la stessa puoi trovarla anche su ebay
qui ti linko anche un altra scheda di quel tipo

SIM Card per attivare qualsiasi iPhone straniero - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Aspetto la phonebook card che arrivi e poi vediamo…

quindi anche io che ho un iphone giapponese 3.1.2 sbloccato posso passare al firm 4.0 e poi sbloccare nuovamente la baseband con la mia scheda giappa?:smiley:
Ho aperto un topic in questo forum dove mi dicevano che non si poteva fare…

per aggiornare ad un firmware con un iphone straniero devi essere sicuro sui seguenti punti
1)avere la scheda nativa o una phonebook card o simili per l’attivazione
2)assicurarsi di avere su un firmware per cui è possibile fare il jailbreak perchè se non è possibile siamo fermi
3)scaricare da cydia hacktivation e ultrasnow
però attenzione se hai un 3gs al momento non puoi aggiornare al 4.0 perchè itunes ha tolto le firme sui firmware precedenti all’ultimo rilasciato e quindi ti consente di ripristinare solo al 4.0.2, firmware che però non consente di effettuare il jailbreak al momento.
Se aggiorni saresti fregato con l iphone come soprammobile, e non puoi nemmeno fare il downgrade se non hai un file ecid salvato (che funziona da firma) relativo a firmware precedenti.
Quindi al momento aggiornare un iphone straniero ad un firmware nuovo è tirarsi la zappa sui piedi perchè senza ecid puoi solo mettere il 4.0.2 e puoi avere anche la scheda giapponese per attivarlo ma poi non c’è il tool di jailbreak e quindi sei fermo.
Il discorso vale per 3gs ed iphone 4 non per iphone 3g

Per fortuna non vale per il 3g !!! ho preso una paura…

E’ arrivata la card

Ma io ho installato il 4.02 e non ho cyndia installato cosa devo fare devo fare il downgrade al 4.01

Grazie

si devi passare al 4.0.1 attraverso un irpristino, avendo tu il 3g dovrebbe lasciartelo fare

ripristino fatto da itune immagino ?

esatto, prova avendo tu il 3g non dovresti avere problemi di ecid per poterlo installare

Nel fare il ripristino mi dice che mi fa anche l’aggiornamento… Che faccio??

bhe si è normale…