Aiuto backup iphone dopo aver fatto jailbreak tethered

Ieri sera ho fatto il jailbreak al mio iphone 4 versione 5.1 senza però rendermi conto che fosse di tipo tethered, ho cercato su internet e ho capito che per la versione che ho io non esiste untethered quindi l’unica soluzione sarebbe fare il backup, il ripristino e l’aggiornamento dell’iphone alla versione 5.1.1 !
Il problema ora è, mi è capitato di ripristinare l’iphone un paio di volte e la prima volta si sono salvati solo i numeri di telefono, la seconda, invece, ho perso tutto! Ieri sera ho fatto il backup e itunes mi ha chiesto l’autorizzazione per salvare anche le app, io l’ho data e penso sia andato tutto bene, però ho dei dubbi, dopo aver fatto il ripristino cosa si salva sul mio iphone? A me interessano più che altro le app, i numeri di telefono e le foto! E poi si salvano in automatico o finito il ripristino devo fare qualcos’altro? E l’aggiornamento della versione si fa in automatico, giusto? Ho paura di perdere nuovamente tutto, aiuto!
ps. sono nuova e non ho la minima idea di come funzioni questo forum, mi scuso in anticipo se ho messo la domanda nella sezione sbagliata!

esegui il backup con itunes
ripristina in dfu con itunes
esegui il jb
riprendi il backup
non perdi niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve mi allaccio a questo
Topic, io ho un iphone4 sbloccato, non riesco a fare più il
Backup, intendo via wifi Inizia lo metto in rete come dice il
Messaggio e inizia, alla fine mi dice non e’ possibile fare il backup riprovare. Cosa dovrei fare per fare il backup visto che non voglio attaccato ad iTunes che mi cambia sempre tutte le impostazioni? Grazie in anticipo.

cosa intendi per sbloccato?
per fare il backup devi collegarlo ad itunes

Be’ sbloccato si intende che ho fatto il jeilbrak. Ma scusa ai può ance fare backup via wifi. E non
Me lo fa. Inizia e poi dice fallito

prova ha collegarlo vedrai che te lo fa

Ok. Quindi wifi e’unutile. V be’.