[AIUTO] AutoSHSH non salva l'ecid

Allora, ho seguito la vostra guida per salvare l’ecid dato che fra poco rilasceranno Spirit.. Fino a ieri la procedura riusciva, cioè appariva anche la finestrella “Done!” però non riuscivo a trovare l’ecid sul pc.. Oggi invece ho provato a rifare e l’AVG mi ha dato un messaggio d’errore sul file umbrella.exe, io ho messo consenti e da ora in poi java mi da questo messaggio d’errore:
java.lang.RuntimeException: Could not get your ECID SHSH for that model/version: sorry.
at com.semaphore.Umbrella.executeRequest(Umbrella.java:187)
at com.semaphore.Umbrella.main(Umbrella.java:71)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.exe4j.runtime.LauncherEngine.launch(Unknown Source)
at com.exe4j.runtime.WinLauncher.main(Unknown Source)
Che devo fare?

A quanto ho capito,credo che basti che ti salvi manualmente con carta e penna o su un file di testo l’ecid,io ho fatto così.
Attendo conferme però…

A leggere cosi’ su due piedi mi vengono in mente tre cose…

1-Problemi di connessione internet (necessaria al corretto funzionamento)
2-Se hai un OS x64 ed usi le Java Runtime versione x64 potresti avere problemi
3-Non hai affatto installato Java Runtime

Controlla piu’ che altro il discorso librerie java,nel caso installale,se già lo hai fatto assicurati che non siano x64.

Ciao,io ho appena effettuato il salvataggio dell’ECID,e ho usato il programmino con win7 x64, e devo dire di non aver avuto nessun problema,messo in revovery,apparso il messaggio del java ,risposto di si,è apparso il mio numero di ECID,salvato con nome e inviato a cydia,credo che la cosa sia andata a buon fine.
Ciao:):slight_smile:

Anche io ho usato seven x64,ma con librerie java 32…perchè quelle 64 danno problemi a volte!Quindi ho pensato fosse quello il problema!:wink:

ciao a tutti, a me stesso problema…
Faccio tutta la procedura, windows xp, java installato all’ultimissima versione, connessione ad internet attiva…mi vede l’ecid, mi dice “done, il tuo blob shsh è stato inviato a cydia e shortly sarà disponibile in locale nella posizione da te scelta”. Dunque sembra tutto ok, premo sull’OK e dopo un po’ cerco nella posizione dove avevo detto di salvare il file e nn c’è niente. Dopo alcuni secondi appare anche a me:
“java.lang.RuntimeException: Could not get your ECID SHSH for that model/version: sorry.
at com.semaphore.Umbrella.executeRequest(Umbrella.jav a:187)
at com.semaphore.Umbrella.main(Umbrella.java:71)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Nativ e Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknow n Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Un known Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.exe4j.runtime.LauncherEngine.launch(Unknown Source)
at com.exe4j.runtime.WinLauncher.main(Unknown Source)”

Cosa posso fare? E’ possibile verificare se sui server di cydia è presente il mio shsh?
Grazie

Anche io stesso problema ho anche tolto momentaneamente norton…puo’ essere il firewall aziendale?
a me risponde su un pc con xp come avete segnato sopra in due e su quello con vista “couldn’t load main class”

entrambi trovano l’ecid e vedo anche la stringa numerica poi quando gli do in nome per salvarlo sul desktop mi da da una parte l’errore che avete segnato anche voi (su xp) e dall’altra (vista) couldn’t load main class"

Che puo’ essere secondo voi?

Grazie e ciao

Ragazzi provate a salvarlo,per chi ha mac, invece che con Umbrella.app salvatelo con Umbrella.jar
Così lo salva nella cartella umbrella.E lo trovate li.

e per chi ha windows???A me lo visualizza per un cecondo poi provo a salvarlo ma niente…io non ho il jb per cui nn posso salvarlo su cyndia!Cosa faccio amici?