[AIUTO] Ancora errore 3194

Salve a tutti
ho letto milioni di post qua dentro al forum che parlano di questo errore e come risolverlo ma nessun suggerimento è riuscito a farmi aggiornare a ios5.
Cominciamo dall’inizio: ho un iphone 4 con fw 4.3.2 JB e causa improvviso (e insistente) messaggio che mi dice di attacare l’iphone ad itunes per ricevere le notifiche push, ho deciso di aggiornare ad ios 5.0.
Attacco il cell ad itunes, ripristino con tasto shift e mi da errore 3194. Scarico l’ultima versione di tini e vedo che la voce “Set Hosts to Cydia on exit” è già spuntata. Decido quindi di agire manualmente sul file host cancellando la fatidica stringa, salvo, riavvio. Mi assicuro che il file host non abbia subito modifiche, apro itunes e metto il cell in DFU, ripristino nuovamente col tasto shift ma ricompare l’errore 3194. Dico basta, sul pc ho del casino, proviamo col portatile (vergine di iphone, itunes e compagnia bella), scarico itunes, controllo che il file host non abbia “bachi”, avvio itunes, cell in modalità DFU, ripristino col tasto shift e ancora errore 3194.
Provato anche a disabilitare antivirus.
Vado a Lourdes?

considerando che apple in giornata a chiuso le firme del firmware 5.0 presumo che tu possa soltanto aggiornare ad ios 5.0.1 …il tuo problema cmq mi sembra molto strano sei sicuro di aver cancellato e salvato il file host bene ?? hai riavviato il pc completamente ?? cmq il problema dovrebbe essere proprio che il firmware che tu vuoi mettere ormai non si puo piu :…

Non è che il problema si presente perchè non ho il certificato SHSH del fw 5.0? potrei risolvere con iFaith?

il certificato shsh di ios 5 non ce…ce solo della versione gm non penso sia quello…cmq prova con ifaith anche se leggendo tramite blog tutti dicevano che non si puo provaci…male che ti va aggiornerai a ios 5.0.1 anche se non potrai effettuare il jb untethered in quanto da come hanno detto il dev team e compagnia bella son state chiuse le falle di sicurezza del sistema e sara molto improbabile un jb untethered…

il tuo iphone è italiano ?? cmq sia su questa cosa non sono molto pratico cerca di preservare la baseband nel creare il custom firmware xke non vorrei che poi non te lo fa attivare…

Stavo leggendo proprio ora infatti l’articolo che diceva che non è più possibile aggiornare ad ios 5.0. Visto che sarei interessato al JB mi domandavo se a questo punto, visto che ho salvato l’shsh del mio fw 4.3.2, fosse possibile ripristinare a questa versione di fw.

P.S.
il telefono è italiano

e rimetti dentro il 4.3.2 e lo ri jailbreakki…metti in dfu il cel manualmente e con shift+ripristina lo metti dentro…è l’unica cosa che ti conviene fare se sei interessato al jb altrimenti non ti resta che aggiornare alla 5.0.1 [praticamente è come entrare in tunnel e non uscirne piu dicono che ci sono parecchi bug e che non risolve il problema del consumo della batteria dell’iphone 4s e del 4]…sincermente io nel iphone 4 non vedo questo grandissimo consumo di batteria cmq…fammi sapere come ti va e se sei riuscito a rimetterlo dentro

e come puoi vedere ti linko un bell’articolo del nostro guru del forum :smiley: dove dice che non si puo piu aggiornare a ios 5

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/79878-ultime-ore-per-aggiornare-ripristinare-ios-5-0-a.html

Provo a ripristinare il 4.3.2 e ti faccio sapere, per ora ti ringrazio.

no problem carissimo è un piacere :smiley:

Mi sa che ho fatto peggio infatti adesso l’aggiornamento al 4.3.2 parte ma arriva ad un certo punto e itunes mi da un’errore e il cell mi rimane in DFU…helpppp

che errore ti da ??

impossibile ripristinare iphone si è ferificato un’errore sconosciuto (1)

prova ad aprire tinyumbrella collegando l’iphone al pc e clicca su start tss server poi apri itunes e shift+ripristina e selezioni il firmware 4.3.2 e vedi che ti da…

sto provando ad aggiornare alla 5.0.1…vediamo se almeno così funge. Potrei tornare eventualmente indietro al 4.3.2?

questo non te lo so dire sono sincero…cmq potevi provare prima come ti avevo detto e poi aggiornare nell’eventualità :wink:

mi compariva una scritta rossa con scritto TSS server is not running…

Vai in advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” poi segui questa guida

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.2
http://www.iphoneitalia.com/sn0wbreeze-2-6-disponibile-al-download-ora-compatibile-con-ios-4-3-2-231360.html

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.2 creato con sn0wmbreeze

Finalmente stanotte alle 4 seguendo proprio la tua guida ho reinstallato la 4.3.3…ma che fatica :smiley:
Grazie davvero a tutti.

scusate ma ho bisogno di un aiuto!!!
il mio iphone è americano e ho avuto varie serie di problemi avevo la versione 4.3.5 ma facendo il jailbreak si è messa da sola la versione 5 fino a quì tutto bene funzionava e tutto ma ho provato a fare + volte il downgrade ( visto ke non potevo usare la parte telefonica) ma dopo averlo fatto non si accende + e non esce + il logo dell’apple cosa devo fare???