aiuto al ripristino

salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho l’impressione che sia un buon forum, spero di trovare qualcuno che mi può aiutare.

ho acquistato un iphone 3gs con scheda at&t all’estero credo che sia unlock, in quanto dopo che lo ha inizializzato ho inserito la mia scheda tim e ha funzionato regolarmente, appena rientrato in italia dopo alcuni giorni di funzionamento regolare ho avuto al pessima idea di aggiornarlo al 3.1.2 dal sito itunes, subito dopo ho perso la possibilità di utilizzare la parte telefonica quindi ho pensato bene di fare il ripristino, ma le cose sono peggiorate in quanto dopo il ripristino effettuato da uo altro pc, quello di casa, l’iphone si e bloccato nella pagina iniziale con limmagine del cavetto che cerca itunes, e la scritta solo emergenza.
ho fatto diverse volte il ripristino a le cose non cambiano. nel frattempo ho anche perso la scheda sim in dotazione della at&t.

adesso non so più cosa fare anche perchè io sono realmente un neofita ed era la prima volta che avevo un iphone in mano.

spero tanto di trovare un aiuto.:frowning:

Devi fare il jailbreak, nel blog trovi tutte le guide

quale versione di firmware dovrei usare?

I 3gs stranieri aggiornati alla 3.1.2 si posso sbloccare solamente da mac al momento

quindi se ho capito bene,
dovrei fre il jailbreak da un mac
il sistema sarebbe sempre il 3.1.2 ma funzionerebbe perfettamente.

Si, proprio così.
Altrimenti un mio amico ha cercato un custom firmware su internet (mi ha linkato questo sito: Ecco i Custom Firmware 3.1.2 iPhone World)