aiuto: acquisto e soglia traffico dati

Tanto per cominciare Salve a tutti e visto che mi sono appena iscritto mi presento:
mi chiamo Antonio, 38 anni e già da parecchio tempo nutro il desiderio di acquistare un I Phone 4
Su questo bel forum ho trovato un sacco di informazioni interessanti e credo di continuare ad “usufruirne” :rolleyes:
Cominciamo con la richiesta consigli:
lo compro contanti o a rate?
dico subito che se dovessi decidere per i contanti dovrei fare un bel sacrificio ma non impossibile.
Sono propenso per le rate per un motivo pratico/matematico
I Phone pagato in contanti mi costerebbe 659 eurozzi e poi dovrei metterci la spesa per navigare (facciamo 10 euro mensili)
con vodafone pago 29 euro al mese x 30 mesi (tot 870)
pagamento in contanti : 659 + 300 (10 al mese x 30 mesi) = 959
così, al volo, sembrerebbe più favorevole l’acquisto a rate

vodafone mi da 1 Gb di traffico incluso e qui arriva il secondo consiglio che vi chiedo
io utilizzerei l’I Phone per navigare (prevalentemente per consultare siti) utilizzo skype per chiamare mia moglie e quell’applicazione (dovrebbe chiamarsi whatsapp) per mandare messaggi

secondo voi sono sufficienti 1 Gb di traffico dati?
con vodafone è possibile tenere sotto controllo il traffico dati effettuato?

considerate che attualmente, con io sto sulla media di 300 minuti al mese di chiamate e 250 sms quasi tutti verso mia moglie

ah, dimenticavo…vorrei prendere l’Iphone anche per lei

grazie mille per i consigli che vorrete darmi

alle prossime
Antonio

con vodafone 29 euro è il costo dell’iphone al quale devi aggiungere il costo dell’abbonamento che è 12,95 euro al mese il primo anno e sui 24 euro il secondo anno…se ti rechi in un centro vodafone ti dicono per bene tutto…io preferisco prenderlo sempre in contanti perchè non mi piace sottostare ad abbonamenti…poi la scelta finale tocca a te…

metti un titolo più specifico o devo chiudere

secondo me ti sbagli, la “Stile libero New” prevede un costo di 29€/mese per 30 mesi e questo comprende iPhone+ 1Gb/mese, non ci sono altri costi, naturalmente chiamate ed sms non sono compresi

a questo punto mi sento di consigliare la TOP400 della TRE, sempre con 29€/mese(più tassa di 5,16) per 30 mesi ti da sempre un iPhone 4 16gb e in più:
400 minuti di chiamate verso tutti(100/settimana)
100 sms o mms/mese (25/settimana)
2Gb/mese

Io andai con la mia ragazza ad informarmi in un centro vodafone per suo fratello e mi diedero quelle indicazioni li, e questo poco prima di natale…

Ho trovato ecco qui https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/carrello/offerte.php

siccome sto facendo uno studio abbastanza approfondito sulle varie tariffe in giro posso confermare che la vodafone offre a 29 euro al mese x 30 mesi l’I Phone con 0 anticipo e traffico di 1 Gb al mese incluso
c’è l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento che di base è lo stile libero che non prevede canone e le telefonate e gli sms costano 9 cent/min
in alternativa si può abinare un abbonamento tutto facile che parte da un minimo (lo small) di 25 euro al mese che comprendono 50 euro di credito da utilizzare in traffico vove o sms (i minuti e gli sms costano 12,5 cent; per questo loro pubblicizzano che i 50 euro di credito possono essere utilizzati in 400 minuti o 400 sms)

per quanto riguarda il piano top 400 mi rendo conto che è l’offerta apparentemente migliore al momento sul mercato
c’è però da onsiderare le eventuali difficoltà che compass ha nell’erogare il finanziamento (molti testimoni lo confermano) e poi, cosa ben più importante, non mi piace quel trafiletto nelle condizioni di abbonamento che dice che la 3 si riserva di applicare tariffe diverse se alcune condizioni non vengano rispettate. In pratica se il volume totale delle chiamate supera del 60% verso un singolo operatore non 3 opure quelle in entrata ecc ecc.

le difficoltà con Compass non credo siano un problema, nel senso che al massimo non accettano il finanziamento e a quel punto si va a Vodafone, ma tentare non costa niente.
Per quanto riguarda le postille di TRE riguardo alle percentuali di traffico in uscita, come si è già detto tante volte, sono solo postille anti frode, per evitare che l’utente utilizzi in modo “furbo” la tariffa, mi spiego con un esempio:
in passato capitava che alcuni “furbetti” sottoscrivessero questi abbonamenti con X minuti compresi e poi usassero tutti i minuti per chiamare sempre e solo lo stesso numero, su cui era attiva una tariffa con autoricarica, in pratica erano di più gli euro ricaricati di quelli spesi per la tariffa.
Anche gli altri operatori se si accorgono di un utilizzo anomalo intervengono, questa è la teoria, nella pratica se si fa un uso normale della tariffa non si rischia niente, nemmeno se non si rispettano i limiti, questo è stato confermato più volte anche da TRE tramite i canali Facebook o Twitter