AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Ciao ragazzi,
Ho acquistato un iphone 4s aggiornato a iOS 6.1. (Facendo un check con Apple e sito della Polizia sembra tutto ok).
Il telefono sembrava funzionare perfettamente, ma dopo poco il segnale si è azzerato (0 tacche), continuando a mostrare il logo operatore.
Le chiamate non funzionano e viene sempre mostarata la scritta “errore chiamata”.

Personalmente ho già effettuato i seguenti test:
-utilizzo di sim diversa
-reset impostazioni di rete
-ripristino.

—> La cosa ASSURDA è che iinternet in 3G (NO WIFI) funziona perfettamente!

Come è possibile?? Soluzioni??

Ho chiamato la Apple e dicono che sarà da sostituire il telefono a 199€, ma mi sembra assurdo!

Aspetot il vostro supporto! Grazie.

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Potrebbe trattarsi di un problema hardware a questo punto

Hai già provato tutto,mi dispiace

Ciao Billie, grazie come prima cosa.
Ma come è possibile che funzioni internet e non funzioni la rete telefonica?!?

Possibile che sia stata bloccata perchè in realà l’iphone era smarrito o rubato?

Si conoscono casi di quetso tipo? Con un jailbreak (imminente l’uscita) potrei risolvere il problema?

Grazie mille.

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Il jailbreak non serve a queste cose
Potrebbe essere un problema di furto,questo si,ma le autorità non avevano smentito la cosa?

Potrebbe essere un blocco imei,che magari non affligge il 3g ma solo le chiamate?ci metto un punto di domanda perchè non ne sono sicuro

e cosa dovrei fare secondo voi? ovviamente se è rubato o smarrito è mio interesse restituirlo al legittimo proprietario… che almeno lo potrà utilizzare.

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Chiama Apple e fornisci loro il codice IMEI del dispositivo
Ti sapranno dire se e’ stato bloccato o no

Ho chiamato ieri, mi hanno detto che è tutto ok.

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Allora niente blocchi di nessun tipo,l’iPhone ha problemi hardware

se hai gia provato un ripristino in DFU senza riprendere il backup, allora c’è solo l’assistenza :wink:
mi dispiace.

Ho provato ad effettuare un check dell’imei e anche se il servizio non è affidabile al 100% risulta bloccato da Vodafone. Cosa fare in questo caso?

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Se hai chiamato la apple e ti hanno detto che nn ci sono probli, allora l’iphone nn è bloccato.
Nn ti rimane che contattare la vodafone.
Tu questo iphone dove lo hai acquistato?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

L’ho acquistato su ebay annunci, ma sembrava funzionare perfettamente quando me l’ha consegnato. Non c’erano motivi per non essere in buona fede.
A 2 giorni dall’acquisto il venditore è sparito nel niente e questo ovviamente mi fa sorgere dubbi riguardo l’origine dell’oggetto.

infatti, potrebbe essere una truffa.
si deve fare attenzione con gli acquisti online :wink:

Eh lo so, ma non avevo nessun indizio… Ad ogni modo se non riesco a sbloccarlo perché smarrito/rubato spero possa tornare al legittimo proprietario. Se è un problema hardware vedrò se e come risolverlo. Vi faccio sapere, stasera vado all’Apple Store.

Ciao a tutti mia cugina con un iphone 4s e wind ha da poco lo stesso problema…
in pratica dopo un pò , il tel non prende più , o meglio rimane la scritta operatore I WIND ma con 0 tacche, risce più o meno a navigare ma non chiama ne riceve ne niente…

La cosa strana è che prima funzionava tutto normale… che faccio? ha ios 5.1.1 e jb!

Problema di iphone o wind?

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Probabilmente di iPhone…può dipendere dal jb o semplicemente il dispositivo ha bisogno di un ripristino.

Prova prima con un ripristino delle impostazioni di rete.

Se persiste vai di ripristino con iTunes a nuovo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ok glielo dico… il problema che è a vienna quindi non può fare nulla apparte un ripristino di rete!

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Il problema si presenta da quando?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

AIUTO: 0 tacche segnale e impossibile chamare, ma internet in 3G funziona

Anch’io ho problemi con un Iphone comprato usato! Per un periodo ha funzionato, poi ad un tratto sparito il segnale di rete, fisso a Nessun segnale!

Verificato alla Apple: non risulta nessun blocco!

Ho provato a cambiare il Modulo pensando che si fosse rotta l’antenna ma niente (visto che riparo Iphone)

Ho tentato varie volte il ripristino in dfu senza risolvere!

Posso fare altri controlli per vedere se l’imei è bloccato?

Mi conviene farmelo sostituire?

GraZie