Aiutatemi, non mi funziona il 3g sul mio iPhone

Salve a tutti, sono un nuovo utente, da pochi giorni ho riscontrato problemi con la rete 3g.
Non posso collegarmi a internet quasi mai,quelle poche volte che riesco a collegarmi internet va lento e molte applicazioni mi si bloccano dato che la connessione è assente.
Ho provato a ripristinare il telefono dal backup, metterlo in modalita Dfu spegnerlo, riaccenderlo, mettere il telefono in modalità aereo, ripristinare le impostazioni di rete… MA NIENTE internet non funziona… quando a casa uso la wifi va benissimo quindi non credo sia un problema di telefono ma di rete… avete qualche consiglioda darmi… Il telefono è un iPhone 4s ho una sim Vodafone con Mobile internet rinnovata l’altro giorno… vi prego aiutatemi!!!

Se non è un problema di telefono (della serie verifica nelle impostazioni che non hai disattivato la rete 3g in impostazioni->generali->rete.) prova un cambio sim…

Magari èuna problema della antenna della tua zona. A me è capitato, ho ripristinare più volte le impostazioni di rete, e dopo funziona.
Prova te, anche più volte. Se no poi prova a attivare e disabitate piu volte 3G e dati cellulari.
Se proprio niente niente allora prova a contattare l’assistenza Apple

Hai chiamato il tuo operatore per vedere che non ci siano problemi di linea nella tua zona?

Ho provato si a fare il ripristino di rete, che a attivare e disattivare il 3g, ma non si connette, ora provo con il cambio sim. in caso chiamo prima la vodafone poi il centro assistenza apple!!!

Ti informo che anche io ( Cagliari ) ho problemi di 3G. Fatto un giro di sms e anche a dei miei amici non va in 3G.
magari stanno facendo dei lavori a monte…

Ti allarmi troppo in fretta… magari è solo congestione della rete, o preblemi ad essa collegati…
Prova con una sim di un altro operatore oppure usa il 2g