aiutatemi formattare con jail e reistallare il jail nn so che fare!!!

Salve a tutti sono nuovo del forum ho gia cercato ma non ho trovato risposta alla mia domanda…volevo sapere avendo un iphone 3g usato che mi è stato regalato e non so che tipo di jail abbia sopra … posso formattarlo se si come??? e dopo averlo formattato posso aggiornarlo all ultima versione e poi rieffettuare il jail istallando anche cidya …sono un pò ignorante in materia perchè è il primo iphone che posseggo…sono grato a chi risponderà e placherà ogni mio dubbio…per favor espiegatemelo in modo dettagliato se no nn capsico grazie mille a tutti !!!:smiley:

Intanto devi sapere se si tratta di in iPhone straniero o italiano.
Se si tratta di un iPhone straniero non aggiornare/ripristinare,bloccheresti la linea telefonica.
Se invece si tratta di un iPhone italiano ti basterà collegarlo ad iTunes e cliccare su RIPRISTINA.
In questo modo il tuo iPhone verra’ ripristinato completamente e aggiornato automaticamente a iOS 4.2.1 (ultima versione disponibile)
Alla fine potrai effettuare il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b4

ciao come prima cosa viva i green day xD…come faccio a sapere se è italiano o straniero? …poi ho letto che l ultima versione del firmware rallenta l iphone …e c’è chi dice di lasciare la 3.1.3 e chi di passare alla 4.0.1 che gira bene…tu cosa ne pensi???

Dove hai comprato l’iPhone?
Cmq si,sono d’accordo,iOS 3.1.3 e’ il miglior firmware per iPhone 3G

l’ iphone è italiano…un ultima cosa su ha già un jail però vorrei toglierlo e rimetterne un altro come faccio ad eliminarlo???

Scegli il firmware che vuoi ripristinare,scaricalo (deve essere per iPhone 3G) da uno dei link del blog e ripristinalo con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
In questo modo ripristinerai ed eliminerai il jailbreak

grazie mille ora provvedo a mettere un jail , ne sono vari o è uno solo??? nel sensoche ne è uno per ogni firmware o ne esistono di vari tipi??..s ene sono vari puo dirmi il migliore?

Uno per ogni firmware (nella maggior parte dei casi) ,dipende quale metterai,usa google e troverai tutti i tool di sblocco per il firmware