Aiutatem vi prego,iphone 3gs morto... e garanzia

Ragazzi, sono disperato, ieri mi è cadto il mio iphone 3gs dalla mano e si è rotto, non si accende più:crying::crying:
Ora la mia preoccupazione è la perdita di garanzia del mio iphone, visto che lo avevo sboccato con cydia:crying:
Vi prego ditemi che questo non mi bloccherà la garanzia, devo ancora finire di pargarlo

Scusa ma a meno di nessun danno esteriore visibile, cosa improbabile, direi che la garanzia è esclusa per cadute ancorchè accidentali. Se anche esteriormente non vi fossero danni o segni visibili bisogna comunque vedere internamente cosa si può notare. Nel caso in cui comunque esteriormente non vi siano segni puoi tentare una sostituzione in garanzia, poi se va bene ok, altrimenti nulla, spiacente, mi rendo conto della situazione ma è così!

Se lo fai cadere e si rompe la garanzia non te lo passa, mica è un difetto hardware o di costruzione.
Quindi anche se hai su cidya cambia poco…

Infatti, la garanzia non copre dammi causati da utenti, e quindi cadute o cose varie, per cui secondo me, mi dispiace dirlo, non hai nessuna possibilità della sostituzione. AL massimo contatta qlc sito di riparazioni e vedi cosa ti dicono.

forse ha quelle garanzie che fanno le grosse catene che per i primi tot mesi coprono anche i danni accidentali, in tal caso prova a portarlo che al 90% te ne danno uno nuovo e il tuo nemmeno lo guardano…

ho i miei dubbi su qst tipologia di garanzia almeno qui in italia, in germania mio cugino aveva l’assicurazione sul telefono, gli è caduto dalla moto mentre guidava ed alla fine hanno provveduto a darne uno nuovo

Se non ha danni estetici rilevanti prova a portarlo in assistenza lo stesso!
Tanto che ti costa… male che vada ti danno un due di picche e tanti saluti lo stesso all’iPhone!

PS: Per la cronaca portai anni fà un Motorola della serie V (non ricordo il modello, era di un amico), in assistenza col monitor che non dava segni di vita, se non la luce posteriore, a causa di una brutta caduta… dopo un mese me ne diedero uno nuovo.
Un telefonino LG rotto accidentalmente (ma neanche troppo), invece se lo perdette l’assistenza di un grosso centro commerciale… risultato? Un buono di quasi 200€ a quasi 2anni dall’acquisto!
Ergo… tentar non nuoce, anzi!

…filippo… ok… poi ogni esperienza è valida… ma qui non si parla di una assistenza “imbarazzante” data da un centro commerciale, ne dell’assistenza, per quanto buona essa possa essere, della motorola… Apple, è un’altro mondo.

Ho seri dubbi sull’argomento, va davvero a fortuna come dici tu, tentar non nuoce, solo non illudiamoci con false speranze e manteniamo i piedi per terra, qui si parla di un prodotto da 6-700 euro, non bruscolini!

Beh, il mio è un consiglio, mica voglio illuderlo dicendogli che lo accettano di sicuro… sicuramente ciò che è successo a me è “l’eccezione che conferma la regola”, ma cosa rischia ad andare al centro assistenza? Male che vada ha buttato qualche euro di benzina… :stuck_out_tongue:

Nessuna illusione, come ho scritto già sopra… solo un rapporto tentativo/spesa-per-provarci che mi pare favorevole!
A costo di ripetermi: che costa tentare?!? :wink:

PS: Che Forum attivo… ho già ricevuto quasi 10 mail di notifica! :w00t:

Secondo me il tentare non nuoce, come gi’ ho detto in qlc post se il telefono non ha segni evidenti di caduta , cmq tu prova…

Finalmente qualcuno che la pensa come me! :smiley:

bhe se il telefono in qst non ha segni evidenti di cadute allora lo cambiano, a me è successo e parlo per esperienza

da mediamondo con 19€ in più hai mi sembra 2 mesi di copertura totale.

non saprei a dire il vero, sar’ forse come una sorta di assicurazione

La avevo fatta un paio di anni orsono per il monitor del PC… grazie a Dio mai usata! :stuck_out_tongue:
Ora che ci penso l’ho fatta anche per il frigo americano nuovo, si chiama “Estendo”.

Ragazzi grazie per tutte le vostre risposte.

Secondo me il mio problema non è tanto che il mio iphone mi sia caduto da mano, anche perchè non presenta ne graffi ne ammaccature, quello che mi preoccupa è se scoprono che lo ho jailbrekkato:(:frowning:

Oggi dopo che ho chiamato l’assistenza mi è arrivata una mail da apple dove c’è una parte che dice testuali parole:

AVVERTENZA: Apple ha scoperto che alcuni programmi non autorizzati per lo sblocco del dispositivo presenti su Internet può causare danni irreparabili al software di iPhone. Come parte del processo di assistenza, Apple aggiornerà il software installato sull’iPhone all’ultima versione. SE IL SOFTWARE DELL’IPHONE È STATO MODIFICATO, QUANDO APPLE AGGIORNA IL SOFTWARE L’IPHONE POTREBBE DIVENTARE PERMANENTEMENTE INUTILIZZABILE. L’esecuzione di modifiche non autorizzate sul software dell’iPhone viola il contratto di licenza software Apple iPhone e l’incapacità di utilizzare l’iPhone a causa di modifiche software non autorizzate non è coperta dalla garanzia dell’iPhone.

Che voi sappite è mai successo che qualcuno mandasse un iphone jailbrekkato e apple non se ne accorgesse ?
Che ne pensate ?

caxxo sono triste:crying::crying:

Teoricamente aggiornando un firmware jailbrekkato non dovrebbe succedere nulla, credo che quella sia una semplice formalità per scaricare responsabilità, il fatto è che se per risolvere il tuo problema basta un semplice aggiornamento puoi farlo tranquillamente te da casa…

Quoto, se aggiornano ripuliscono tutto… se ci sono rogne è perchè le hanno create appositamente (suppongo).

ma se non si accende come fa fare l’aggiornamento scusate…:slight_smile: !!