Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistato un IPAD3-64Gb WIFI/3G e leggendo un po’ in giro mi ha incuriosito il sistema di stampa AirPrint per cui mi sono dotato di stampante compatibile (Hp Deskjet 3070 con anche funzione Hp eprint) correttamente installata e funzionante tanto da stampare anche dall’ufficio utilizzando un indirizzo di posta elettronica creato ad hoc, la rete Wifi pre-esistente utilizza un router/modem della Sitecom Wlm3500 con la caratteristica di gestire connessioni veloci a 300mb e di gestire adls ad alta velocita’, ebbene detto questo la funzione dell’IPAD, appunto AirPrint, non ne vuole sapere di funzionare. Ieri frugando qua e la ho provato, per curiosita’, a variare il canale trasmissivo del Wifi da auto (ch 11) a 01 e meraviglie delle meraviglie ha funzionato ma ahimè solo per una manciata di minuti dopo e’ ritornato al punto di partenza. Ora secondo voi o a chi ha piu’ esperienza di me e’ possibile che ci siano delle impostazioni che vanno adeguate affinche’ l’AirPrint funzioni oppure come qualcuno mi ha ventilato sia il router che manchi della piena compatibilita’ con il Bonjour della Apple ??
Grazie
Carlo
Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie ![]()
Imposta il canale del router a 5 undici e troppo alto prova deve stare tra il 4 e 5
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD