Air video/streamtome - HDMI Adaptor ed articolo iphone italia

Ciao Ragazzi, dopo aver letto l’articolo seguente:

HDMI Adaptor – collega iPhone 4, iPodTouch 4G e iPad alla TV tramite cavo HDMI - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ero un pò inquietato per aver acquistato un prodotto che fa il tv out solo dei filmati presenti nel rullino fotografico, in effetti mi sembrava un pò strano e scettico come sono, ho voluto testare personalmente se l’articolo è esatto.

Quindi ho installato i server di air video e streamtome sul mac ed ho condiviso il mio hard disk con questi software.

Ho effettuato questa prova

  1. HDMI Adaptor inserito in iphone 4
  2. installazione di air video e streamtome su iphone
  3. cavo hdmi da 4 metri che porta il segnale al tv lcd 32 pollici led

Il risultato è che su Air video con il firmware 4 non funziona il tv out.

Con streamtome che supporta il tv out i filmati presenti nell’hard disk del mac vengono riprodotti con buona qualità sullo schermo 32 pollici.

Quindi l’articolo è in parte sbagliato, non serve il JB per effettuare il tv out con applicazioni di terze parti, ma basta che un’applicazione supporti il tv out.

Vi consiglio di aggiornare l’articolo, alla luce di questi miei test di ieri sera.
(Giuseppe skype non mi funziona e non sapevo come contattarti)

Su ipad invece i due software vanno in timeout quando cercano di accedere al mac, questo problema sono mesi che non riesco a risolverlo, spero che con il firmware 4.2 funzionino anche su ipad, perchè la batteria va giù in un batter d’occhio con iphone 4.

Se qualcuno ha avuto problemi simili ai miei con air video su iphone ed entrambi i software su ipad mi farebbe piacere confrontarmi con lui e risolverli insieme.

Saluti.

Anch’io ho qualche dubbio prima di comprare questo adattatore…dato che l’ hai già provato volevo sapere se con display out installato sull’ iphone riesco a vedere nella tv i film tramite vlc o buzz player e con che qualità si vedono…stesso dicasi per i giochi. Grazie

Eppur nel topic ho specificato che non è JB il mio iphone!

L’ho provato con iphone originale senza JB, con un programma streamtome che fa il TV OUT e non il display out.

Ciao senti ma hai provato a fare lo streaming di un video mkv a 720p? se si com’è la qualità?

La qualità è buona ma non eccelsa.

Sent from my iPhone using Tapatalk