ciao ragazzi volevo saper un informazione se si può fare… vorrei aggiungere alla email principale ....@icloud.com un’altro account (email secondaria)come si può fare in altre tipo di email ma non riesco a trovare la funzione …cioè volevo che mi arrivassero i messaggi in unica mail…
come si puo fare??
Ciao, con iCloud puoi creare un alias, praticamente usi lo stesso account ma hai un indirizzo diverso. Per farlo devi andare sulla pagina web di icloud.
Non so onestamente quando ricevi la posta se arrivino sotto la stessa cartella o te ne crei una nuova Sarebbe da provare
c’è la guida ?
:blink: la guida? Basta entrare nel sito ed è immediato. C’è da premere solo un tasto
non è il modo di aiutare dare informazioni sparse e frammentarie
si ho visto dove si possono impostare un alias ma non mi sembra che io possa aggiungere un altra email diversa da icloud…perche se potessi mi arriverebbero le notifiche nell’iphone usando la email icloud…
Ora ho capito. Non vuoi un alias ma un altro account di posta nel telefono. Confermi?
non mi è chiaro icloud
io ho una email …@alice.it e vorrei che i messaggi arrivassero direttamente nella mia email icloud…senza dover leggere 2 email…!! cusa forse sono stato poco chiaro…
Aggiungere account email
Perdonami idarkman, qui sei un po’ off topic con questa domanda. L’argomento iCloud è trattato moltissimo nel forum, se con una ricerca non riesci a trovare ciò che serve apri pure una discussione
Niki, in quel caso devi intervenire sull’account alice e fare un redirect. Praticamente dai le impostazioni all’account che quando riceve posta la inoltra automaticamente sul tuo indirizzò icloud. Ma per farlo devi andar e sull’account alice da pagina web
ok…grazie ho gia dato un’occhio ma non so tu se sei pratico di alice …nella pagina web in impostazioni trovo solo che si puo aggiungere un account non inoltrare i messaggi in automatico come accade invece nella pagina di icloud…
No mi dispiace non conosco alice Però ci deve essere, magari prova a vedere se c’è un impostazione per la risposta automatica. Di solito c’è se uno è in ferie o fuori sede ecc. e li forse c’è anche l’inoltro
ok…grazie avevo visto una cosa sel genere adesso provo a darci a controllare…!!