Aggironamento 4.2.1

Ciao volevo sapere se l’aggiornamento per iphone 3g su itunes installa la versione 4.2 o 4.2.1? vi chiedo questo perche a me itunes mostra l’aggiornamento al 4.2 ma su redsnow che e appena uscito oggi e possibile fare il jb del 4.2.1.. ho molti dubbi.

grazie

La nuova versione è 4.2.1, il 4.2 non è uscito e mai uscirà anche se iTunes lo segnala come nuovo aggiornamento

E se aggiorno alla 4.2.1 il mio 3G, con quale tool posso poi fare il JB?
PwnageTool? Quale versione? Qualcuno può postare il link al download di PwnageTool e magari anche la guida al JB?
Grazie

Con redsn0w puoi fare il jailbreak di iOS 4.2.1, trovi la guida nel blog

Ma io ho un Mac; Redsn0w funziona anche su Mac o solo Windows?

E’ compatibile con mac e windows

Grazie!
E la guida di cui parli é questa?

Un’altra cosa che non ho chiara è se sia necessario o no avviare iTunes.
E poi, si tratta di JB tethered o untethered per il mio 3G?

Esatto, è quella.
E’ molto semplice

Ma sarà tethered o untethered? La guida rispetto a questo punto non mi sembra proprio chiarissima…
Ed iTunes, bisogna lanciarlo o no?

Per quanto riguarda il 3G il jailbreak è untethered, la guida mi sembra chiara

iPhone 3G (untethered)
iPhone 3GS vecchio iBoot (untethered)
iPhone 3GS nuovo iBoot (tethered)
iPhone 4 (tethered)
iPod Touch 2G modello MB (untethered)
iPod Touch 2G modello MC (tethered)
iPod Touch 3G (tethered)
iPod Touch 4G (tethered)
iPad (tethered)

iTunes ti consiglio di lasciarlo chiuso

Provato a scaricare Redsn0w dal link, ma provando ad aprirlo mi dice che non è supportato da questa architettura.
Ha bisogno di Snow Leopard? O funziona anche su Leopard?
O funziona solo su processore Intel?

ma per chi vuole preservare tutti i dati sul telefono e le varie app/tweaks di cydia come deve fare?

infatti io non capisco perchè dicevano che chi ha il jailbreak non deve aggiornare e ora dicono di aggiornare per poi fare il jailbreak? cosi non si perde tutto??

Bastava cercare: Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Usate aptbackup o pkgbackup

quindi dovrei ripristinare cioè mi ripristina al 4.2 e poi fare il jailbreak? mi conviene?

esatto!!!

anzi in realtà quando ripristini sarebbe meglio mettere in tel in DFU mode così pialla proprio tutto…

GNA!

Per gli iphone stranieri nessuna notizia???

Entro il fine settimana dovrebbe uscire la nuova versione di ultrasn0w, c’è un articolo nel blog

Ciao,
ho un iphone 3g e sono passato dalla 3.1.2 alla 4.2.1 ed ho fatto il jb seguendo le istruzioni della guida.
Sembrava tutto ok. Mi sono ritrovato cydia come previsto, ma quando ho risincronizzato per reinstallare le applicazioni mi da "errore sconosciuto 0xE8008001 e non mi installa le applicazioni.
Anche provando ad installare alcune app con cydia non funzionano.
Ho ripetuto il JB ma niente.
Qualche suggerimento?
Grazie.

Robipiano

Sono tutte applicazioni scaricate da iTunes ?