aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

salve un amico di mio padre mi ha regalato il suo iphone 3gs con jailbreak perfettamente funzionante. (non sò che versione). Fatto sta che erroneamente ho fatto l’aggiornamento ios 6 tramite itunes. al riavvo del telefono imposto la lingua e si arriva al momento dell’attivazione (non prende linea “nessun servizio”) quindi imposto linea wifi ma dopo un po compare il mess che non è possibile attivare l’iphone. AIUTATEMI:crying:

che messaggio ti da? che è necessaria la sim del carrier supportato?

Impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo connettere iPhone ad iTunes o riprova tra qualche minuto.

Ho provato ad attivarlo anche attraverso iTunes ma nella schermata del telefono non appare niente!

prova con un altro computer

idem provato con il mac di un mio amico ma fa lo stesso! io sinceramente non me intendo di queste cose ci capisco il giusto!

allora penso che il telefono abbia qualche problema visto l’ errore persistente… hai provato a ripristinarlo nuovamente?

si ripristinato più volte e niente! mi sono accorto anche che dice continuamente nessun servizio! non riesce a trovare il gestore!

hai ripristinato in dfu? se non l hai fatto,prova (trovi la guida sulla mia firma) …non prendere alcun backup dati

fatto in modalità dfu e senza fare il backup. niente ancora.

hai il mio stesso problema
hai risolto x caso ?

aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

Lasciate perdere è il mio stesso problema, e mi hanno chiuso la discussione.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

Ti abbiamo chiuso la discussione e ti abbiamo detto il perché,sia nella discussione stessa sia tramite messaggi privati.
Ti ho anche postato una discussione dove un altro utente,come te,avendo il tuo stesso problema,ha risolto nel metodo piu’ efficace e assolutamente legale e consono al nostro regolamento del forum.

Spero che adesso tu abbia capito.

Chiuso OT

aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

Si grazie, ho capito. Comunque ho risolto per fortuna!

Sono riuscito a riportare la baseband originale alla 05.13.04 selezionando con redsn0wn il firmware originale 6.01 e selezionando activate e poi DOWNGRADE iPad baseband.
Se a qualcuno può essergli d’aiuto …

aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

Nn è che l’iphone è straniero?
Hai provato tramite custom firmware?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

Si l’iPhone era straniero ma aveva il JB con la baseband dell’iPad proprio per renderlo attivo per le SIM italiane, ma dal momento che è stato fatto un malaugurato aggiornamento da iTunes senza salvare gli shsh, lo ha reso inutilizzabile sia la parte telefonica, sia quella di attivazione.
Riportandol la baseband originale 05.13.04 mi è stato sufficiente attaccato ad iTunes

Ps ovviamente ho il factory unlock!

Come pensavo… Leggi la guida di Billie89 che ho in firma… Riuscirai a. Sbloccarlo :slight_smile:
Chiudo.

PsycoBite, le segnalazioni vanno usate solamente per appunto segnalare una scorrettezza sfuggita a noi mod.
Stai polemizzando un po troppo, sul fatto delle chiusure dei tread.
L’argomento, è veramente trattato tutti i giorni, la guida di Billie89 è perfetta.
Perche non la leggi? Se hai altro da aggiungere usa i pm… Sono a disposizione :wink:

aggiornato erroneamente iphone 3gs ed ora non si attiva!

Discussione riaperta causa errore mio nei confronti dell’utente che ha aperto il tread :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk