Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

Ciao a tutto il forum!

Vi illustro subito la mia situazione, circa quattro anni fà ho preso il mio attuale iphone 4s da 32gb (gestore TRE), deluso dalla policy Apple ho eseguito il mio primo jailbreak su iOS 4.1 attivando l’hotspot Wi-FI che la cara e amata Apple inspiegabilmente aveva inibito e da allora non avendo particolari esigenze non ho piu’ aggiornato il melafonino, due settimane fà ho però dovuto forzatamente aggiornare ad iOS 6.1.3 per tornare ad utilizzare WhatsApp ed altre apps importanti, tutto sommato devo ammettere che dalla versione 4.1 di passi ne hanno fatti parecchi infatti ora l’hotspot è attivo di default (e meno male…) ed anche altre ottimizzazioni minori sembrano azzeccate, confrontandomi però con un amico che ha il mio stesso modello 4s 32gb (gestore Vodafone) vedo però che lui ha piu’ funzioni e le sue icone sono aggiornate rispetto alle mie…vi illustro alcune differenze macro che ho notato:

  • Icone aggiornate
  • Foto panorama
  • Funzione Siri attivabile in Impostazioni/generali

E’ possibile che bypassando la iOS base 6.1 queste funzioni non sono contentute nella 6.1.3 che del resto viene definita un patch?

Premetto che ho provato anche il rispristino da modalità DFU ed ho tentato anche un ripristino come nuovo iPhone ma la situazione non è mai cambiata, sembra proprio che ho installato una versione lite della 6.1…boh non sò proprio cosa altro fare!

p.s. scusate la lunghezza! :smiley:

ehmmm…mi sa che devo darti una brutta notizia…non hai un 4s ma un 4, e credo che quattro anni fa non esistesse neanche quello per la verità, per cui deve essere un po più giovane. il 4 s ha meno di due anni di vita e con ios 4.1 non è mai esistito.
iphone 4 non ha quelle funzioni :wink:

edit: confermato, iph4 ha fatto 3 anni a luglio dalla presentazione, perlomeno in italia. poco prima in usa.

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

Come fa un iPhone 4S ad avere iOS 4? iOS 4 é uscito con l’iPhone 4, quindi al momento d’acquisto il tuo iPhone 4S deve avere iOS 5…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Occavolo ho fato un paio di controlli ed avete proprio ragione!!! Ero straconvinto di avere un 4s ahahahah che figura da cioccolataio, bhe dai allora direi proprio che è tutto regolare, al massimo proverò ad attivare la funzione panorama tramite il tweak tanto per fare un pò il figo! :stuck_out_tongue:

GRAZIE MILLE!

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

:smiley: tranquillo gli abbagli capitano a tutti. sposto in sezione 4 quindi

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

Infatti quelle citate da te sono le differenze tra iPhone 4 ed iPhone 4S… Per la panorama col jailbreak trovi qualcosa, oppure con app esterne. Per siri credo che legalmente non si possa fare il porting, se mi sbaglio correggetemi…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

Il porting di siri è infatti illegale.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

e per la foto panoramica, premettendo che il jb untethered di 6.1.3 non esiste, i risultati sono deludenti. almeno io ho provato recentemente un tweak (non ricordo il nome)con questa funzione sul 4 di mia moglie, e ti assicuro che come resa, resta penosa rispetto alla panoramica originale del mio 4s.risultato : cancellato a passo di corsa e le panoramiche le faccio io col 4s.chiuso OT.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Come immaginavo siete davvero informatissimi! Ma giusto per curiosità perchè dite che attivare il Siri è addirittura illegale se l’iphone già è predisposto per lavorare con il controllo vocale? Se serve effettuare il JB per entrambe le features al limite dovrebbero essere considerate entrambe illegali o mi sfugge qlcs?

p.s. vado ad aggiornare il mio profilo con il modello corretto! eheh

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

Il porting di siri è illegale perché lavora non con i server ufficiali apple (che sono predisposti nativamente su iPhone 4S)ma son altri stranieri considerati appunto non legali.

Comunque le argomentazioni su materiale illegale sono vietate nel forum quindi direi di chiudere da subito il discorso.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

No problem. Era pure curiosità Klara piu’ che altro perchè pensavo che questo Siri ottimizzasse il tool di controllo vocale originale dell’iphone che a mio avviso fa a dire poco pena perchè non ci prende mai ma probabilmente sono io che devo configurarlo e che sbaglio qualcosa come al solito! :confused1:

l’iphone non è predisposto di per se…casomai dovrebbe esserlo il sw, e quello del 4 non lo è, per questo quell’installazione va a lavorare sul codice coperto da copyright in modo illegale, oltre che totalmente insicuro appoggiandosi su server la cui affidabilità sta sotto i tacchi. Aperta e chiusa parentesi offtopic, spero il mio intervento e quello di Klara siano utili ad evitare altre domande sull’argomento.

Aggiornato da iOS 4.1 a 6.1.3 ma il nuovo iOS sembra una versione incompleta!

Anche perché non ci sarebbe altro da aggiungere a riguardo :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Giusto a completamento allego questa interessantissima guida per chi come il sottoscritto dopo 4 anni non ha ancora capito come funzionano i comandi a Controllo Vocale che tra l’altro quando funzionano sono utilissimi, bhe dai almeno adesso sò cosa posso o non posso fare con questo benedotto Voice Control :smiley: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/48858-comandi-vocali-su-iphone-4-a.html

Grazie di nuovo a tutti per la pazienza e disponibilità! :wink:

:smiley: bene!