Ciao raga,
da un po di tempo ho questo dubbio: aggiornare il mio 3gs 32g o lasciarlo cosi com’è?
Mi spiego meglio.. Ho un 3gs con il nuovo iboot con la versione 3.1.2 jb con blackra1n (quindi lo devo collegare al pc ogni volta che voglio riavviare il telefono).
Non ho mai avuto la necessità di passare alle varie 4.X perchè ho sempre letto che peggiorano la durata della batteria e la velocità del telefono.
Adesso però mi ritrovo col cell che ha qualche problema di stabilità (si blocca spesso) e non avendo salvato a suo tempo la shsh della 3.1.2 (e neppure delle 3.1.3), sono costretto a dover per forza approdare alle nuove 4.X ( ho le shsh delle 4.0, 4.0.1, 4.0.2, 4.1).
Domanda:
A quale versione mi conviene aggiornare?
Posso nuovamente effettuare il jb al telefono pur non avendo le shsh della 3.1.2 (ho letto delle guide che richiedevano il downgrade a questa versione)
Ho letto una marea di post, e praticamente non ci ho capito un granchè.
Grazie
P.s. Ho a disposizione sia un imac che un pc per poter “operare”
bè io voterei (anche se non l’hai scritta) per la 4.2.1, che è uscita l’altro ieri. io ce l’ho e non noto particolari rallentamenti rispetto alla 3.1.3.
per il jb è fattibile se hai il vecchio iboot, se no è tethered, se hai il nuovo iboot e vuoi il jb untethered allora passa alla 4.1
Ok ho recuperato adesso anche l’shsh della 4.2.1. Potresti indicarmi le modalità di upgrade sia alla 4.1 untethered che alla 4.2.1 tethered?
Io avevo capito che la chiave di tutto era l’shsh della mia 3.1.2 che non ho :S
Ti interessa il SIM UNLOCK? Oppure il tuo telefono è italiano?
Se il tuo telefono è italiano e quindi il SIM UNLOCK NON ti interessa, puoi tranquillamente aggiornare tramite iTunes (SHIFT+CLICK) al firmware 4.1 e fare il jailbreak con limera1n.
Attenzione che iTunes non so se ti fa ancora ripristinare al 4.1 se non hai l ecid salvato, di solito quando esce un firmware nuovo viene tolta la possibilità di caricare i precedenti.
Aggiornare o NON aggiornare (dubbi sulla possibilità di effettuare il jb) AGGIORNATO
Scusate, mi è sorto un altro dubbio… Se aggiorno alla 4.1 con itunes, non mi aggiorna anche la baseband e di conseguenza mi toglie la possibilità di jailbreakare???
Non c’entra niente visto che il tuo è italiano, se magari leggi qualcosa in giro per il forum scopri che stai facendo domande su argomenti ipertrattati.
Sono l’ultimo arrivato e non voglio mettermi a far polemica. Ti posso assicurare, che visto che il jb degli iphone è in continua evoluzione, alcune volta si incappa su delle informazioni ormai superate e che non sono più necessarie. Per non parlare dei vari procedimenti per jailbrekkare. Cavolo limera1n ad esempio.. prima era un fake, poi era solo per windows, poi nn funzionava.
Sicuramente non era mia intenzione far perdere tempo a qualcuno.
Ci mancherebbe nessuna polemica, è solo che spesso noi utenti non ci rendiamo conto della potenzialità e delle informazioni che ci sono in questo forum e accecati dai ns."problemi"non pensiamo prima di porre domande di fare delle ricerche, informarci e documentarci.
Tutto qui e nessuna polemica:)