aggiornare ...non so come

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.
Vengo al quesito…possiedo un Iphone 3GS sul quale effettuai il jailbreak con blackrain con firmware 3.1.2, allo stato attuale non riesco a capire quale possibilita ci sono per aggiornarlo e quali rischi si corrono. Ringrazio chiunque voglia rispondermi in anticipo.
Se tale argomento non rientra nella politica di questo forum cancellatelo pure.
Un saluto

bhe gli aggiornamenti nn comportano nessun rischio l’unica anzi portano migliorie sta a te se vuoi aggiornarlo oppure no!! nn capisco cosa vuoi dire!

ti consiglio di stare con la tua amata 3.1.2 con JB :wink:

Intanto grazie per le risposte. Intendevo dire per aggiornare al nuovo firmware 4.0.1 vedo che ci sono vari metodi come quello di snowbreeze uscito da poco.Non ho capito se bisogna aspettare l’uscita di metodi piu sicuri o gia si puo fare…scusate l’ignoranza ma ho commesso l’erore di trascurare l’aggiornamento perche tutto sommato non ho mai avuto problemi ma credo che andando avanti nel tempo le compatibilita diminuiranno per cui ho deciso di aggiornare …con molto timore perche fino ad ora il funzionamento è stato perfetto.

allora aspetta forse hai un po di confusione innanzitutto quei tool che dici tu servono per fare il jailbreak all’iphone poi l’ultimo ios uscito è il 4.1 e l’aggiornamento si fa da itunes e nn ti metterà mai un fw prima del4.1
quindi riepilogando l’iphone si aggiorna prima, e poi si fa il jail se mai lo si volesse fare!

quindi allo stato dovrei prima aggiornare con itunes poi effettuare il jb…nella fattispecie…snowbreeze. Allora chiedo …i tempi sono giusti per falo? oppure bisogna aspettare qualche tool piu attendibile? Grazie …le mie impressioni sulla vostra competenza erano giuste.