Aggiornare iphone jailbrekkato

Ciao ragazzi per aggiornare un iphone 3gs fmw 4.1 jailbrekkato, posso tranquillamente farlo con itunes o devo stare attento aqualche rischio? Vi chiedo perchè mi è successo una cosa strana l’anno scorso mentro lo ripristinavo tanto che si era bloccato e ho dovuto mandarlo in centro assistenza…

Devi RIPRISTINARLO tramite iTunes
Qualora lo aggiornassi perderesti 500MB di memoria
L’argomento e’ stato trattato più volte nel forum
Hai usato il tasto cerca?

Qui c’e’ un articolo che fa al caso tuo:

Jailbreak di iOS 4.3.1: cosa fare prima del rilascio dei nuovi tool - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Aggiornamento e/o ripristino di iOS
A questo punto, se partite da un firmware originale (ad esempio iOS 4.2.1) e volete aggiornare ad iOS 4.X.X – qualora non l’abbiate già fatto – potete procedere tranquillamente, utilizzando l’apposita funzione in iTunes, per poi eseguire il jailbreak di questo nuovo firmware con i tool appositi del Dev-Team. Se invece partite da un firmware jailbroken, per evitare problemi dovrete in ogni caso ripristinare (non aggiornare) il vostro dispositivo al firmware 4.X.X e quindi procedere con il jailbreak.

grazie ma ho chiesto per sicurezza :slight_smile:

ma fare il ripristino direttamente col fmw nuovo o ripristinarlo col fmw che ho e poi passare a quello nuovo???

quando fai il ripristino, automaticamente ti installa l’ultimo fw

sisi lo so ma chiedevo se devo scaricarmi il mio stesso fmw originale per poi rispristinarlo con quello e poi aggiornarlo

Su iTunes clicca solo RIPRISTINA
Farà tutto lui :wink:

Cmq tanto per chiarirti le idee;non devi fare tutti questi processi,qualora lo volessi puoi ripristinare manualmente tramite iTunes,basta che ti scarichi IOS 4.3.3 e lo inserisci in iTunes (Tenendo premuto su ALT e premendo su RIPRISTINA,poi seleziona IOS 4.3.3)

ok grazie :slight_smile:

Prego :wink: