aggiornare iphone...HELP

ciao a tutti, ho da poco acquistato un iphone di seconda mano, un 3g da 16gb. ha già il jailbreak ma con un firmware vercchio (3.0 credo).
Il problema è che certe applicazioni nn posso installarle per via del fw troppo vecchio. Come posso fare per aggiornare? a che versione lo devo aggiornare? voglio mantene il jailbreak e tutto.
Aggiornando perdo le applicazioni già installate? quelle di cydia?
Grazie in anticipo
CIAO

si puoi aggioraner e seguire una delle guide presenti in home!

Puoi aggiornare ed utilizzare itunes per riportare le vecchie app, volento puoi fare anche un backup e poi riportarlo dopo l’aggiornamento.

Ciao, quindi…la prossima volta che connetto l’iphone al pc e itunes mi chiede di agiornare dico di si e lo lascio lavorare, finito lui sincronizzerà di nuovo le applicazioni giusto? così facendo avrò l’fw nuovo ma nn con il jailbreak. che a questo punto dovrò rifare giusto?

Scusatemi ma sono proprio ignorante in materia :confused1:

oh cavolo…nn ho ancora cercato di aggiornare, l’ho semplicemente connesso al pc per caricarlo, si è aperto itunes come al solito ma è uscito questo errore (in allegato..)

che cavolo ho combinato? l’ultima cosa che ho fatto è stato seguire la vostra guida per connettere il pc via ssh…
aiutooo

ho un 3g con il 3.1.2 jb e non mi funzionano i tasti 4 5 6 quando compongo il numero telefonico ho aggiornato alla 3.1.3 non jb e per 20 minuti funzionava bene, poi stesso problema cosa devo fare? devo fare il jb?

Nessuno mi può aiutare? Per il problema di itunes e per l’aggiornamennto…(nn per i tasti)

Prova a cambiare porta usb oppure a riavviare l’iphone con i tasti home+sleep.

niente da fare…ho provato tutto ma da sempre lo stesso errore…chi mi aiuta?