aggiornare iphone di un amico

Salve ragazzi…apro questo post per avere informazioni e dritte su come aggiornare l’iphone di un mio amico.

Vi spiego: un mio amico ha l’iphone 4 e vorrebbe aggiornarlo a ios6, io adesso mi chiedo se sia possibile aggiornarlo tramite itunes col mio pc senza che i miei dati si mescolino con i suoi…

grazie ragazzi!

se lo fai in dfu senza riprendere il backup forse si…ma io non lo farei lostesso, non ce l’ha un pc?

aggiornare iphone di un amico

Puoi farlo basta che non fai alcuna sincronizzazione ne altro con iTunes che non siano il ripristino (se ha il jb) o aggiornamento

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ma quindi dici che non posso fargli un backup con le sue app contatti ecc sul mio pc e poi aggiornare??
il pc ce l’ha ma senza internet però

aggiornare iphone di un amico

Se ha iOS 5,fagli il backup con iCloud

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ma poi da icloud si reimpostano anche le applicazioni…foto ecc???

aggiornare iphone di un amico

Si,se non sai come funziona iCloud usa google,esiste il sito ufficiale iTunes che tratta l’argomento in modo esaustivo :wink:

ok perfetto allora…giusto per capirci:

-faccio un backup su icloud

  • apro itunes sul mio pc e seleziono il firmware che ho scaricato da iphoneitalia per iphone4

-ripristino

  • l’iphone procede con l’aggiornamento

  • una volta finito uso il backup di icloud ed ho finito

aggiornare iphone di un amico

Esatto :wink:

aggiornare iphone di un amico

Esatto :wink:

Se il tuo amico monta il jb,metti in dfu (guida sulla mia firma)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ragazzi niente icloud monta il firmware 4.3.3 come faccio allora??

aggiornare iphone di un amico

Fagli salvare un backup nel suo pc…per quello non dovrebbe essere necessario internet

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

aggiornare iphone di un amico

Esattamente serve solo itunes a questo punto, ma fai attenzione a bloccare subito la sincronizzazione, altrimenti i suoi dati andranno persi e sostituiti con i tuoi.
Quindi esegui un backup, poi potrai aggiornare/ripristinare :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ma… forse mi sfugge qualcosa… e creare un nuovo account nel computer, con le credenziali dell’amico? Così non ci sono rischi di sovrascrittura di app o altro, dopo che ha fatto tutto con l’iPhone dell’amico cancella l’account e riapre iTunes con il suo.
Ho scritto una fesseria? :D:confused1:

le app poi si vanno ad inserire in quell itunes…mescolandosi con quelle di denis :wink:

e le librerie inseriranno tutto il contenuto presente, eliminando quello dell’iphone :wink:

Ma anche se fa il log-out e si ri-logga con le credenziali dell’amico? iTunes non “sopporta” più utenti sullo stesso pc? Non ricordo ora però mi sembrava si potesse fare…

si ma le libreria sono sempre 1 per le app, 1 per tutto il resto :wink:

ho 4 dispositivi miei e capita che gestisco quelli del mio ragazzo…infatti nella libreria app ad esempio ho anche le sue robe

Ah ecco… non ricordavo grazie. :slight_smile:

:slight_smile: