Aggiornare iphone 3gs americano che monta ios 3.1.3

Salve a tutti.
Vi espongo il tutto, la mia ragazza ha un iphone 3gs americano con ios 3.1.3 e firmware 05.12.01
il suo è anche jailbreakerato con l’applicazione Cydia.
le hanno detto di non aggiornare e di nn toccarlo più altrimenti il telefono si blocca e nn va più…
Però io vorrei farglielo aggiornare almeno alla versione 4.0/4.2 o superiore, almeno una più nuova della 3.0 perchè molte applicazioni non le può installare più.
Qualcuno può dirmi cosa devo fare? che programmi utilizzare? se devo salvare qualche dato per non farle perdere i messaggi o altre cose?
Ripeto nn interessa montare l’ultima versione, ma una che funziona e sia almeno sopra la 4.0…
per chi ha pazienza e tempo, attendo un aiuto.
Grazie. :slight_smile:

allora, puoi montare solo ios 5.1.1 in quanto per le altre versioni, sono necessari i file shsh!!
senza di quelli potrai montare solamente ios 5.1.1 oppure ios 4.1 che nell’iphone 3GS è ancora firmato…
devi utilizzare il tool “snowbreeze” per crearti il custom firmware, utilizzando la modalità EXPERT e mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL…
dopodichè lo salvi nel pc!
quindi colleghi l’iphone al pc, e tramite l’ultima versione di itunes, lo metti in DFU quindi lo ripristini utilizzando il custom firmware, appena creato!
fatto questo dovrai entrare in cydia e scaricare ultrasnow, per lo sblocco della parte telefonica, quindi dovrai riavviare l’iphone.

PS: nel forum è pieno di discussioni identiche… fai una ricerca per farti qualche idea!

Sisi ho visto che infatti c sono molte discussioni simili, ma riguardo ai messaggi e le applicazioni? Vengono perse?

Ecco la discussione che ti interessa

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Se hai qualche problema posta li
Chiudo per argomento trattato

Se prima eseguirai un backup e sincronizzerai tutte le app tramite iTunes non perderai nulla.
Alla fine del ripristino potrai riprendere tutti i tuoi vecchi dati