Aggiornare Iphone 3g al 4.0

Ciao ragazzi
sonoo due giorni che tento di aggiornare il mio iphone 3g al nuovo firmware 4.0…prima non riuscivo a scaricarlo…poi per fortuna ci sono riuscito…tutto contento vado a cliccare su aggiorna…
ci sono 2 problemi però…
1)il backup non finisce mai…comincia e non arriva neanche all’1% dopo 1 ora…
2) se aggiorno perdo tutto quello che ho sull’iphone?!
come faccio a non perdere foto e applicazioni?!

detto minimo un migliaio di volte se riprendi il backup di ritorna tutto come prima e prova a reinstallare itunes o cambiare usb!!!

stesso problema…altre soluzioni rispetto a queste due?

e allora provate a fare ripristina
ragazzi per le foto fate come ho fatto io create una cartella mettete tutte le foto in questa cartella e poi sincronizzate la cartella stessa spuntandola in itunes e nn perderete neanche una foto e le app cmq stanno su itunes!

Ma se faccio il ripristino (dopo aver fatto il backup) una volta che ho completato la procedura mi rimette tutto il contenuto salvato dal backup in automatico?

no ti chiede se vuoi configurarlo come nuovo dispositivo oppure riprendere un backup precedente

ottimo grazie…cmq trovo scandaloso che dopo aver speso 600euro di telefono devo fare tutte queste procedure per un aggiornamento!!

guarda nn devi fare niente di speciale devi solo aggiornare e poi fa tutto da solo certo se fai il ripristino è come se formattassi un computer!!!

certo SE funzionasse non dovrei fare nulla di speciale…peccato che c’è quel SE!