aggiornare fw senza aggiornare la baseband

ciao a tutti.Ho un iphone 3gs da 32 gb con fw 3.1.3 e baseband 5.12..vorrei sapere se posso aggiornare al 4.2.1 mantenendo questa baseband.ho trovato la guida ma è solo per mac e poi c’è scritto iphone 4..va bene anche per il mio iphone?grazie

se hai windows devi usare snowbreeze che ti eprmette di creare un custom firmware 4.2.1 con jailbreak che preserva anche la baseband, il cf puo essere poi ripristinato tramite itunes sul telefono.

ma cosi perdo la garanzia del telefono?mi potresti postare la guida per favore(ho windows 7)?grazie

ma scusami il tuo iphone è straniero simlocked o italiano?
perchè per non voler aggiornare la bb mi sembra un discorso da iphone simlocked solo che non capisco che c entrio la garanzia visto che per usare un iphone simlocked con sim italiane il jb devi farlo per forza.
Se fosse invece factory unlocked il discorso baseband e relativo aggiornamento ti interessa relativamente.

il mio è simlocked ma il jailbreak non mi fa perdere la garanzia…per questo chiedevo.grazie

si quello si…ma visto che l hai comperato simlocked o lo tieni senza jb ma non puoi usarlo con le sim italiane oppure fai il jailbreak e lo usi ripristinando il tutto in caso tu abbia bisogno dell’assistenza, alternative non ce ne sono.

qualcuno ha mai provato a fare questo procedimento?ho paura che poi aggiornando si aggiorna anke la baseband…qualche consiglio?grazie

c’è mezzo mondo che l’ha fatto ti basta? non c’è altro da aggiungere, se vuoi i procedimenti sono quelli illustrati da ghema, altro non c’è!

Scaricati un costum firmware senza baseband, manda in dfu il telefono utilizzando redsn0w e carica quel firmware da itunes. Si può

e dove lo prendo il custom firmware?io ho scaricato il firmware 4.2.1 dal vostro sito ma se aggiorno il cell con questo mi aggiorna anche la baseband…mi potresti postare una guida?ah ho provato a scaricare snowbreeze ma il link non va più.grazie in anticipo

cmq ho scaricato snowbreeze dal sito del produttore.
ecco il link:Hotfile.com: L’hosting file veloce: sn0wbreeze-2.2.1.zip..
fammi sapere il fatto del custom senza baseband.grazie

Ciao a tutti del forum ho un dubbio enorme, ho un iPhone 3G straniero con simlock con il firmware 2.2.1 e la baseband 02.30.03. Allora vorrei sbloccare la parte telefonica e se faccio ad esempio l’ultimo aggironamento per il 4.2.1 la mia baseband si aggiornarà per il 05.15.04 o non? Il problema che con l’ultima baseband non posso sbloccare tranni che devo usare la baseband del iPad, cosi perdendo il GPS.
La soluzioni è poter non aggiornate oppure fino alla 05.13.04, di cui è compatibile con il ultras0n per sblocco dell operatore. Stavo anche pensando fare cosi e poi fare il dowgrade della baseband, ma non posso perchè il mio bootloader è il 059.

Grazie in anticipo e spero che qualcuno possa darmi una orientazioni e aiuto in merito

Felix

Devi usare snowbreeze,un programma che ti permette di aggiornare preservando la baseband ed effettuare il jailbreak.
Cmq se posso darti un consiglio del tutto personale ti dico di rimanere dove sei.
Il 4.2.1 crea rallentamenti nell’iPhone 3G.
Cmq la guida per snowbreeze la trovi nel blog :wink:

Grazie mille per il consiglio, era questo che mi mancava sapere, per quanto il firmware io personalmente trovato meglio di tutti IOS 4 è quello che rallenta di meno, poi secondo me è un spreco usare il firmware 2.2.1 e cosi non potento sfrutare tutto il potenziale del IOS4.
Ho provato inizialmente a usare il Quickpwn 2.2.5_2 per fare il jb con questo firmware ma non riesco a capire che nel mio PC non si apre mi fai sempre errore.

Edit. Scusa mi è venuto un dubbio cosa faccio aggiorno il firmware che voglio prima di fare il jailbreak o faccio tutto insieme.

Ciao adesso provo
Felix

Devi cercarti la guida di snowbreeze sul forum,li troverai tutti i passaggi.

Si lo visto, ma per farlo devo avere il firmware che devo istallare, e se faccio il ripristino non aggiorna la mia baseband? Se faccio con iTues e faccio ripristina e poi clico shift e seleziono il fw e cosi non faccio con Apple è cosi?

No,l’hai letta la guida? Devi crearti un custom firmware,c’è scritto tutto.

Scusa la mia inoranza, ma quando crio custom firmware non doveva salvare uno nel desktoo? Poi quando faccio tutto i passaggi mi dice di mettere il telefono in DFU, ma non risco a trovare il custom firmware creato!
Ho lasciato il telefono nel firmware 2.2.1 e ho provatro a fare con il firmware 4.2.1 si puà fare?
Sto usando questa guida ma solo che invece del 2.0 sto usando il 2.2 rc3 che per il 4.2.1
Grazie

Scusa ma quando faccio non dovrei avere un custom firmware nel mio desktop? Faccio tutto e quando finisco mi chiedere di mettere in DFU, ma non vedo il file creado IPSW. Sto usando questa guidaSn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G solo chue invece della 2.0 sto usando la 2.2. rc3 per il 4.2.1

Grazie

Scusa ma quando faccio non dovrei avere un custom firmware nel mio desktop? Faccio tutto e quando finisco mi chiedere di mettere in DFU, ma non vedo il file creado IPSW. Sto usando questa guidaSn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G solo chue invece della 2.0 sto usando la 2.2. rc3 per il 4.2.1

Grazie