Aggiornare Fw da 1.1.3

Ciao a tutti! Premetto che sono un neofita totale,ma ho un problema con un iphone 3G che mi è stato regalato.
E’ un iphone americano,con versione Fw 1.1.3, sbloccato e già funzionante in italia con sim italiane.
Vorrei ora aggiornare il Fw all’ultima versione (credo di capire che sia la 3.1?)
Come posso fare? Riuscireste a postarmi un passo a passo?

Grazie mille!

Cerca nel blog, c’è la guida per il jailbreak della 3.1.2.
Se hai mac vai tranquillo, ma se invece hai windows però devi aspettare perché al momento non è possibile sbloccare la parte telefonica del 2G da pc.

Si,ho un pc con windows vista…ma nel frattempo posso aggiornare alla 3.0?
Quindi il mio è un 2G? Credevo fosse un 3G,anche perchè nel menù appare la funzionalità bluetooth!
Grazie!

raven, nella parte posteriore il tuo iphone come è?

è bicolore,argento e nero. Iphone 8Gb,se vuoi posto i dati tipo Imei ecc…

È un 2G, puoi aggiornare fino alla 3.1

ok,leggo però che conviene la 3.0,perchè con la 3.1 con Windows vista non si “sbloccano” le telefonate!
Mi sai dare il link per una guida sul forum passo passo? I Driver/programmi dove li trovo invece?
Non so come ringraziartii!!!

Si certo, vai nella sotto sezione GUIDE della sezione iPhone 2g.

Oppure usa il tasto cerca.

perfetto grazie!! Un’ultima domanda…che differenza c’è tra sblocco e jailbreak? E l’aggiornamento fw rientra in una delle due categorie?

Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

qui trovi le differenze.

sono 3 cose diverse!

Grazie Jdm! Un’ultimissima domanda…dovrei fare il backup delle foto e della musica prima di installare il nuovo fw…ma se lo faccio via iTunes mi chiede di installare il fw 3.1.2,e non voglio,xkè so che si blocca la funzione chiamate!
C’è modo di bypassare e fare sto benedetto backup?