Aggiornare a iOS 4 da 3GS jailbreak

ciao,
scusate se ho aperto questa discussione ma ho cercato e non sono riuscito a trovare soluzione.

Ho tentato di ripristinare il software del mio 3GS 3.1.3 nuovo iboot con jb snowbreeze per installare l’iOS 4 ma mi compaiono in successione, nei vari tentativi, i messaggi di errore 1604, 1601…

Come cavolo devo fare per riuscire ad installare l’iOS 4???

vi prego ora ho il cell bloccato.

se hai l’iPhone jailbrekkato devi ripristinare prima di aggiornare!!!

DFU poi aggiorna. Se non hai ecid salvato solo il 4.0.1 puoi mettere.

Scusa ma di preciso a cosa serve salvare ecid?non l’ho ancora capito…e si salva solo facendo il JB giusto?

quando apri cydia per la prima volta, ti chiede se vuoi salvere ecid…

Ok perfetto e poi dove me lo salva l’ecid?mi puoi spiegare a cosa serve salvarlo?ho sentito per il downgrade ma non so cosa sia

te lo salva sul server di Saurik mi sembra… Saurik è un’hacker se non lo sapessi, il fondatore di cydia… il downgrade è il procedimento per tornare nel fw precedente… tipo se vuoi passare dal 4 al 3…

Ok perfetto ma se io un giorno ho bisogno di fare questo downgrade dove devo andare a prendermi quello che ho salvato sul server di saurik?
Ma perchè è tutto così complicato non lo capisco mi sto pentendo di essermi comprato un iphone:mad:

Se non vuoi complicazioni non fai il jailbreak, comunque è molto semplice, metti il telefono in dfu e ripristini il 4.0.1. Poi se vuoi fare di nuovo il jailbreak fregatene dell ecid e aspetti qualche giorno che esce il tool universale.

non ti preoccupare!! all’inizio “3 anni fa” neanche io ci capivo niente!! non riuscivo neanche a mettere le canzoni nell’iPhone!!:frowning:
poi però con il tempo impari prestissimo… è facile!!:wink:

Cosa sarebbe questo tool universale che dovrebbe uscire?comunque il mio problema è uno solo,ho ancora il fw 3.1.3 e non so se fare il Jail salvare l’ecid e aggiornare al 4.0.1 oppure aggiornare direttamente e aspettare che esca il Jb per il 4.0.1,che mi consigliate?:confused1:

L’ecid del 3.1.3 oramai non lo puoi più salvare, la scelta sta a te, il tool dovrebbe uscire a giorni, se per te il jb è importante aspetta.

Perchè non lo posso più salvare?io ho ancora il 3.1.3 e non ho ancora fatto il JB

Ciao ragazzi, anch’io avrei bisogno di un consiglio sul cosa fare essendo neo possessore del melafonono:premetto che ho un 3gs 16 gb firm. 3.1.3 bootloader 6.4 verificato con forecast, jailbreakkato con Spirit; vorrei aggiornare all’ios4 per usufruire del tanto desiderato multitasking ed altro senza perdere i vantaggi noti a tutti del JB, qual’e l’esatta procedura da seguire e quali i tools? Grazie in anticipo, Marco.

anche a me mi servirebbe la procedura..

Cioè vuoi dire che in nessun modo (neanche facendo il JB prima di passare al 4.x.x) posso poi tornare al 3.1.3?