Aggiornare a 2.1

Ciao a tutti…stasera forse ho deciso: quasi quasi aggiorno al fw 2.1! Io ho un 1.1.4, quando l’ho acquistato ho dovuto creare un custom fw perchè il vecchio proprietario prima di darmelo involontariamente lo aveva collegato ad iTunes aggiornandolo al fw 2.0 e bloccandolo. Per sbloccarlo quindi lo avevo riportato al fw 1.1.4 utilizzando winpwn.

Ora volendo aggiornarlo al 2.1 devo semplicemente seguire la guida seguente:

Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

utilizzando quindi quickpwn? O avendo già un custom fw devo fare qualche altra cosa?

Grazie a tutti

Jorg

assicurati di avere iTunes 8 e procedi con la guida x quickpwn…basta ke ripristini al fw originale prima di partire con il jailbreak e va ttt ok

In che senso ripristino al fw originale?Credo di avere quello originale al momento…ho 1.1.4!

Quando ho dovuto fare il downgrade da 2.0 a 1.1.4 poi l’ho sbloccato con Ziphone…quindi credo possa procedere direttamente con quickpwn…che dici?

intendo ke metti il 2.1 senza cydia e installer cioè senza jailbreak e quindi solo con le app native, con iTunes 8 e poi vai con quickpwn

Credo di aver capito. In pratica scarico iTunes 8, collego il tel e clicco shift+ ripristina…e lui mi installa il firmware 2.1, solo che avrò il tel bloccato. Fatto questo avvio Quickpwn e seguo le indicazioni come nella guida?

si esattamente!! poi cmq trovi ttt nella guida!! fammi sapere l’esito :wink:

Grazie mille, gentilissimo. Ultimo dubbio…ho aperto un Thread in Generale iPhone 2G per come rimettere i contatti dopo l’aggiornamento…puoi dargli una letta e in caso risp lì?grazie infinite

ti basta usare iTunes Backup Restore! xk ripristinando con iTunes in seguito si hanno problemi, invece con qst applicazione è tutto ok!! leggi qui
Esclusiva: iTunesBackupRestore, per ripristinare un backup dell’iPhone senza utilizzare iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Aiuto! Ho scaricato iTunes 8 e ho collegato l’iPhone. Ho cliccato shift+ripristina e ho scelto il fw 2.1 scaricato da questo sito…e ora mi dice preparo iphone per ripristino e il tel ha la mela con il cursore sotto che gira e non fa nulla…che devo fare?

ma hai ripristinato col 2.1 jailbrekkato vero? cmq devi solo aspettare ci mette un po a carica…

ce l’ha fatta!ci ha messo un pò…mi stava a prende un colpo!ora sembra funzionare tutto bene!
Grazie a tutti davvero

Jorg

sisi ci mette un pò a fare tutto :wink:

di niente cmq bisogna sempre aspettare prima di fassi veni paura :smiley:

quoto :smiley: