Aggiornare 3gs dal 4.2.1 al 5.1.1 e dopo di che fare il jailbreak

Aggiornare 3gs dal 4.2.1 al 5.1.1 e dopo di che fare il jailbreak
Salve ragazzi ho un problemino…
ho acquistato di recente da un amico un 3gs a poco prezzo con ancora ios 4.2.1, e vorrei aggiornare al 5.1.1 perchè il 6.x non mi piace affatto, sia per i vari rallentamenti che ho notato (ho già un altro 3gs con 6.1), sia la poca compatibilità con i tweak che uso più spesso.

Ecco adesso il mio problema…non riesco ad aggiornare al 5.1.1, ho provato anche a creare un CF tramite sn0wbreeze ma neanche ci riesco perchè itunes da errore.
C’è qualche programmino che mi permette di fare ciò?

EDIT: Scusate se rimetto la questione ma mi avete chiuso l’argomento senza darmi nessuna delucidazione, io come faccio ad avere gli shsh del 5.1.1 se non l’ho mai installato visto che sono al 4.2.1 e non c’è mai stato fatto il jailbreak?
C’è un modo per averli? se si come?
Io ho spulciato la questione, ma nessun argomento trattava perfettamente la mia questione, poi il mod è così gentile da linkarmi anche la guida che mi ha detto, gliene sarei grato.

Aggiornare 3gs dal 4.2.1 al 5.1.1 e dopo di che fare il jailbreak

Hai gli shsh fi iOS 5.1.1?

Aggiornare 3gs dal 4.2.1 al 5.1.1 e dopo di che fare il jailbreak

Ciao, ti ho chiuso io la discussione,
Nn c’è bisogno di averlo montato il 5.1.1 per salvare gli shsh.
Dovevi salvarlo solamente quando era l’ultimo fw disponibile.
Pertanto, ora nn potrai piu aggiornare ad ios 5.1.1.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

e qualcuno potrebbe inviarmeli?

Aggiornare 3gs dal 4.2.1 al 5.1.1 e dopo di che fare il jailbreak

No
Gli shsh sono univoci

Quindi non mi resta che o fare il jailbreak del 4.2.1 oppure aggiornare al 6.1 e poi fare il jailbreak?

Esattamente, ecco perchè nell’altra identica discussione ti ho indicato la stessa cosa :slight_smile:
il tuo iphone è italiano o straniero?

Aggiornare 3gs dal 4.2.1 al 5.1.1 e dopo di che fare il jailbreak

Esatto

Straniero con la baseband 05.15.04

Se è straniero rimani ad iOS 4.2.1 per il momento in quanto non esiste ancora uno sblocco per la parte telefonica con iOS 6.1 :wink:

Ok grazie delle spiegazioni e dei consigli :slight_smile: ora si che puoi chiudere!!
:smiley:

Perfetto, chiudo allora.
Prego :wink: