Aggiornare 3GS da 3.1.2 Jb a 3.1.3 Jb...possibile?

Buongiorno a tutti :smiley:

Dato che non ho trovato nelle altre discussioni risposte chiare o soddisfacenti , vi pongo un quesito:

Ho un iphone 3GS 16 Gb acquistato a Luglio 2009 , quindi ha il vecchio iboot, ed al momento monta il firmware 3.1.2 jailbrekkato con blackra1n :stuck_out_tongue: ( tengo a precisare, iphone italiano, quindi niente problemi per la baseband :cool: )

Fini qui tutto bene, solo che leggendo nella home di iphoneitalia ho visto una guida che, tramite pnwage per mac, rende possibile la customizzazione del firmware 3.1.3 , ed è possibile tramite un ripristino del telefono aggiornarlo con il fw customizzato con cydia.

Ora la mia domanda è proprio questa: è sicuro seguire la guida? Vi chiedo questo perchè , da windows, avevo provato a fare la stessa cosa con snowbreeze 1.5, che doveva supportare il fw 3.1.3, ma quando provo , mettendo il tel in modalita DFU, con shift+ripristina e provo a caricare l’aggiornamento customizzato, mi da ERRORE 1600…

Ho tolto l’iphone da modalità DFU ed eccomi qui, pronto ad accettare tutte le vostre dritte ed i vostri consigli , sopratutto perchè vorrei sapere se aggiornando l’iphone in questo modo mi aggiorna anche alla nuova baseband :rolleyes:

PS : quando avvio Cydia, dice che ho i file SHSH salvati del firmware 3.0.1 e 3.1.2, quindi direi che sono "protetto in caso di errori " giusto?

Grazie a tutti per l’attenzione!

Mirko

puoi seguirla e ti consiglio di usare proprio pwnagetool, al momento il migliore

si sei a posto :wink:

Ok grazie Giuseppe, nel pomeriggio riproverò da leopard la procedura :w00t:

Gentilissimo e celere !

Mirko

ragazzi stesso discorso anche io iphone 3gs jalbroken 3.1.2 con baseband vecchia, con che programma mi consigliate di aggiornare e jalbrekkare il 3.1.3 tramite windows?

io non ho capito se la baseband poi si aggiorna o no. anche io ho 3gs italiano (vodafone) che comprai appena uscì quindi baseband vecchia, e vorrei aggiornarlo 3.1.3 però aggiornando anche la baseband xche ho sentito che migliora il segnale e la durata della batteria. è una cosa fattibile?

Grazie