Buongiorno a tutti
Dato che non ho trovato nelle altre discussioni risposte chiare o soddisfacenti , vi pongo un quesito:
Ho un iphone 3GS 16 Gb acquistato a Luglio 2009 , quindi ha il vecchio iboot, ed al momento monta il firmware 3.1.2 jailbrekkato con blackra1n ( tengo a precisare, iphone italiano, quindi niente problemi per la baseband
)
Fini qui tutto bene, solo che leggendo nella home di iphoneitalia ho visto una guida che, tramite pnwage per mac, rende possibile la customizzazione del firmware 3.1.3 , ed è possibile tramite un ripristino del telefono aggiornarlo con il fw customizzato con cydia.
Ora la mia domanda è proprio questa: è sicuro seguire la guida? Vi chiedo questo perchè , da windows, avevo provato a fare la stessa cosa con snowbreeze 1.5, che doveva supportare il fw 3.1.3, ma quando provo , mettendo il tel in modalita DFU, con shift+ripristina e provo a caricare l’aggiornamento customizzato, mi da ERRORE 1600…
Ho tolto l’iphone da modalità DFU ed eccomi qui, pronto ad accettare tutte le vostre dritte ed i vostri consigli , sopratutto perchè vorrei sapere se aggiornando l’iphone in questo modo mi aggiorna anche alla nuova baseband :rolleyes:
PS : quando avvio Cydia, dice che ho i file SHSH salvati del firmware 3.0.1 e 3.1.2, quindi direi che sono "protetto in caso di errori " giusto?
Grazie a tutti per l’attenzione!
Mirko