Aggiornamento software 3.0.1

Ciao.
Stamattina ho provato ad aggiornare il mio iphone al software 3.0.1 e…
PATATRACK!
Tutto bloccato.
Lo schermo dell’iphone mi da il cavo usb con il logo di iTunes e quando vado a ripristinare mi da impossibile ripristinare iphone errore 3014.
Che devo fare?
Grazie

E successo pure a me e non ho risolto!non mi fa nemmeno piu ripristinare

raga avete provato a metterlo in modalità dfu —> Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale e ripristinare manualmente il fw 3.0 premendo shift sulla tastiera e tasto sinistro del mouse su ripristina in itunes… a quel punto nella finestra che si apre andate a selezionare il fw 3.0 che potete scaricare in home nella colonna di destra in fondo e lo installate… dovrebbe riavviarsi senza problemi! :wink:

Su mac è alt+ripristina :slight_smile:

Risolto!
Ho chiamato il centro assistenza Apple.
Il problema è il Proxy (non chiedetemi cosa sia, non ne capisco).
Ho dovuto connettermi col mio Mini da un’altra rete (sono andato da mio fratello) e sono riuscito a sincronizzare e poi a fare il Bakup (si scrive cosi?).
Grazie a tutti

io non capisco come su itunes mi da aggiornanto arriva alla fine e poi mi dice connessione scadutaa e nn va oltre…

io ieri ne ho aggiornati 2 di iphone alla versione 3.0.1 e per fortuna tutto liscio…:smiley:

Ma è un messaggio che ti compare ogni tanto o solo adesso?! Perchè ho letto in giro che è un errorino dei server di itunes.. non dovrebbe essere un problema di installazzione o di file corrotti :slight_smile:

solo ora…nn so che problerma ci sia…

Riprova tra un bel pò di ore… se invece si fà insistente questo errore prova allora a disinstallare itunes e reinstallarlo, però fidati secondo me sono problemi ai loro server

anche a me è successo…mentre aggiornavo è venuto fuori il logo di itunes e il cavo…e poi itunes mi diceva che dovevo ripristinare…allora ho cominciato a tirare in ballo molte madonne…perchè pensavo di aver perso tutte le foto della vacanza appena fatta…

finche per mia fortuna mentre ripristinavo rassegnato è venuta fuori la magica parolina backup!!!

grazie…ma questo nuovo aggiornamento così essenziale???
cmq credo anche io sia un problema di server forse intasati nn so riproverò nei prossimi giorni…

Non è essenziale in quanto mette a posto solo una paio di cose (di numero).
Il vero aggiornamento arriva a settembre, si spera! :smiley:

mi hanno detto che c’è una guida per installare l’aggiornanto scaricato dal sito di questo forum, ma ho provato con la ricerca ma nn sono riuscito potreste indicarmi dove?

Ma con itunes non si ha la possibilità di scaricare l’ aggiornamento senza installarlo sull’ iphone.
Ho visto che compare una finestra con le varie possibilità (aggiorna, scarica solo, annulla). Scaricandolo è basta, per poi installarlo in un secondo momento, si dovrebbero evitare i problemi descritti in questo post.
Qualcuno mi dice se quello che ho detto è giusto o sbagliato.Grazie.

basta che dopo aver scaricato il firmware in formato ipsw dall’archivio di iphoneitalia, da itunes fai “aggiorna” tenendo premuto il tasto shift od alt della tastiera…dovrebbe uscirti una finestra di dialogo dove puoi selezionare il firmware che hai scaricato tu

sposto nell’apposita sezione

si verissimo è giusto, ma il problema che ho riscontrato io si presenta anche quando salvo solamente l’aggiornamento da itunes,arriva alla fine ed esce la finestra in cui mi dice “connessione scaduta”

ps
scusate la mia ignoranza in materia visto che ho l’iphone solo da 2 settimane, ma questo aggiornamento cosa modifica sostanzialmente??

ciao sono nuovo del forum, ho lo stesso problema, non riesco a ripristinare e quando provo la dfu itunes non rileva l’iphone e non so cosa fare…

Ho paura che dobbiate chiamare l’assistenza e farvi cambiare l’iphone…
Mauro, ma ti è capitato di colpo o hai fatto qualche operazione che te l’ha causato?

@mauro333 prova a cambiare pc!!anke a me è successo che itunes nn rilevava l’iphone in DFU mode, ma cambiando pc sono riuscito e poi ho ripristinato il backup dal mio pc!!
Spero potrai risolvere…