Aggiornamento senza ripristino. 500mb veramente persi?

Ragazzi, so benissimo che tale cosa é stata discuss piú e piú volte ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta:

Per sbaglio ho fatto la c@##@ta di aggiornare il telefono jailbreakkato con il firmware 3.0 senza fare prima il ripristino!:crying:

Ora, So che molto probabilmente ho perso i 500mb per via delle partizioni del cavolo ma la mia domanda é:

  • esiste una maniera per recuperare quei 500mb???

Non importa se devo fare un downgrade, jailbreak, sblocco o quant’altro, esiste un qualsiasi modo (adesso o nel futuro) per riavere quell spazio??

Quanto dovrebbe essere (esattamente) lo spazio totale libero per il modello da 16G?

Grazie a tutti

l’unico modo che io sappia è fare il RIPRISTINO.

Ma facendo il riprisrtino non si ripristina l’ultimo software installato???

Non mi interessa di perdere tutti i dati perche il telefono é praticamente nuovo e pulito di tutto.

Ripristini l’ultimo FW installato. Con itunes 8,2 metti il FW 3.0.

Cioé basta fare un ripristino da itunes e automaticamente si riprendono i 500mb persi??

Siamo sicuri?
Sembra troppo bello e facile per essere vero…

Cortesemente mi confermate quanto dovrebbe essere (esattamente) lo spazio libero sul 16g??

Grazie ancora

14,64 gb.

ciao
ho fatto la stessa cosa di Andrepauer
ho un 8gb fatto ripristino me ne trovo 7.1
normale?

Ragazzi, ho controllato e, facendo l’aggiornamento al firmware 3.0 dal 2.2.1 jailbreakkato, non ho perso i 500mb. Almeno cosí credo dato che mi da esattamente 14,64gb liberi.

Vabbe, non ho dovuto provare se il ripristino funziona ma mi fido di quello che mi avete risposto.

io molto probabilmente li ho persi quei famosi 500mb ma a me da come capacità 14,28GB…come mai? non sono 500mb…

ragazzi avete tutti dei dati stra-normali! Qualcuno ha un po’ di più qualcuno un po’ di meno perché probabilmente avete ripristinato dei dati da backup contenenti anche file temporanei inutili! Se ripristinate tutto in originale avrete i Gb massimi ottenibili da iPhone. E’ facile sì per rispondere alla vostra domanda, perché si parla di SOFTWARE quindi solamente di files temporanei. Ripristinando tutto il telefono viene proprio formattato. Spero di esservi stato utile. :wink: Ciao, Bruno

Ciao a tutti.
Scusate se ripropongo la domanda, ma oggi pr sbaglio ho aggiornato al 3.1.3 da 3.1.2 jb senza prima ripristinare. Adesso ho 6,9gb (su 3g 8gb italiano) a telefono vuoto (solo rubrica)
Mi confermate che basta ripristinare alla 3.1.3 nuovamente?
O devo tornare alla 3.1.2 e poi fare upgrade?
Non me ne vogliate per la domanda ripetuta… sono un po’ duro! :cool:
Saluti,
Pippo

Edit:
ho provato a ripristinare 3.1.3 e lo spazio è sempre 6,9gb. Ho provato il downgrade alla 3.1.2, avendo salvato ieri l’shsh con tinyumbrella ultima release (ho provato anche cidya ma non mi dava ancora l’ok, ero in attesa dell’ok da saurik). Ma mi ha dato errore. P.s. tiny mi dice che ha salvato l’ecid per la 4.1, l’unico modo sarebbe ripristinare alla 3.1.2 e poi ricorrere a blackra1n? Vorrei capire prima se tornare alla 3.1.2 è il metodo giusto per non perdere i famigerati 500 Mb.