Aggiornamento operatore per H3G...una curiosità...

Buongiorno a tutti…scrivo perchè avrei bisogno di una piccolissima informazione.

Sono utente H3G e da qualche mese mi frulla in testa l’idea di acquistare un iPhone 3GS da 16GB…e sto valutanto la possibilità di prenderlo usato (massimo 3/4 mesi di vita) ad un prezzo più abbordabile rispetto al nuovo.
Leggendo in giro per il web ho visto che sugli iPhone ufficiali H3G c’è una piccola modifica che fa in modo che l’iPhone non navighi quando in roaming TIM,altrimenti i soldini volerebbero incontrollati!
Se io acquistassi un iPhone usato (ad esempio un iPhone venduto da TIM o da Vodafone) potrei fare l’aggiornamento operatore ad H3G??Oppure c’è un qualche vincolo?!?!

Attendo risposte e vi ringrazio!

O.

non è una modifica prativamente si aggiorna l’operatore nn appena lo colleghi ad itunes e tramite il tastino disabilita roaming internazionale si disabilita anche quello nazionale!!!

Ho capito,in pratica metto la USIM H3G nell’iPhone,lo collego ad itunes ed in automatico dovrebbe mostrarmi questo aggiornamento…
Ma questa situazione vale sia per il 3GS che per il 3G…o sbaglio???

si si è proprio cosi ed è x tutti e due!

quindi basta disabilitare il roaming dati e non va sotto un altra rete?

Provato negli U.S.A., in Canada, a Santo Domingo, in Francia, Croazia, Svizzera… NON naviga in roaming se imposti l’apposita opzione. Guarda bene che impostando il fake apn ottieni lo stesso risultato anche con gli altri operatori…

Se vai in impostazioni - generali - rete

disattivi il roaming dati, così sei sicuro che l’iphone si connetterà solamente sotto copertura di 3

Provato in Svizzera!!