aggiornamento o ripristino?

Lunedì ho appuntamento al Genius Bar dell’Apple Store di Carugate per chiedere la sostituzione dell’apparecchio che da qualche giorno presenta problemi di touch (in alcune zone del display non recepisce il tocco). L’iPhone era jailbreakkato al fw 3.1.2: per tentare la via del ripristino ho semplicemente aggiornato al 3.1.3 ( ovviamente il problema è rimasto). Quindi ora posso presentarmi all’appuntamento con un iPhone aggiornato al 3.1.3: ma questo è sufficiente per non “rivelare” il precedente jailbreak? Oppure era assolutamente necessario fare un vero e proprio ripristino “come nuovo”. Nel caso mi chiedano se ho ripristinato io direi di sì, come “nuovo”, e risincronizzato tutti i dati (dato che in realtà l’apparecchio aggiornato si porta tutto dietro dal back up dell’aggiornamento). Decidessi di fare il ripristino “come nuovo”, come funziona? DFU poi tasto alt + ripristina in iTunes?
Grazie.
:slight_smile:

Va bene così. Per il ripristino completo devi cliccare su ripristina come nuovo iPhone quando effettui il ripristino da iTunes

Grazie. quindi ai fini della richiesta di sostituzione non è strettamente necessario il ripristino completo?

Se nel tel nn c’è il jb in quel momento no

ok. tnx!

per completezza: all’Apple Store in 3 minuti e mezzo mi hanno risolto il problema senza sostituire il telefono: l’hanno aperto e c’erano dei fili scollegati !!! :open_mouth:

almeno ho il mio “vecchio” iPhone: vecchio iboot, ecid salvato, downgrade al 3.1.2, jailbreak… :wink: