Aggiornamento non riuscito e telefono out..

Salve,
ieri ho voluto aggiornare il software del mio IPHONE. Per cui dopo aver aperto e aggiornato itunes, ho collegato l’iphone ed ho avviato l’aggiornamento del software. Ma purtroppo si è bloccato durante il percorso, dandomi errore 1602.

Dopodichè sono riuscito a far ripartire il “ripristino”, ma anche stavolta, durante il percorso, si è bloccato dando errore 1604.

Ora mi rimane acceso con l’icona di ITUNES ed il cavo usb sul DISPLAY… se lo collego al PC, itunes non lo vede piu’ e quindi non mi consente altri ripristini…

Cosa fare? Lo porto in assistenza, o pensate si possa risolvere in altro modo??

forse completare il tuo profilo con il tipo di iphone ed il sistema operativo aiuterebbe -.-

prova a toglierlo dalla recovery mode con tinyumbrella…

p.s.: come ti diceva snoze: iphone? firmware? sono importanti questi dettagli… :stuck_out_tongue:

iphone 8 GB

non so dove prendere gli altri dati… è bloccato e non si accende piu’…

3g o 3gs?

ho preso la confezione…

è un IPHONE 3G… non 3gs…

vediamo altri dati dalla confezione che posso scrivere…

MB489T IPHONE 3G BLACK 8GB

MODEL A1241
ci sono altri numeri tipo part. no o UPC o iMEI se possono risultarvi utili…

Il problema principale è che ora, collegandolo al cavo usb del pc, non viene piu’ riconosciuto da ITUNES, per cui non riesco piu’ a tentare l’opzione di ripristino.

prova a metterlo in dfu prima di ripristinare:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok… ORA provo grazie…

"impossibile ripristinare IPHONE. Si è verificato un errore sconosciuto (1604).

Sono da capo… uff…

secondo tentativo… ora l’errore è diverso…

"impossibile ripristinare IPHONE. Si è verificato un errore sconosciuto (2002)

Ma stai provando in modalità dfu??

si… tengo premuto HOME e il tasto di accensione, finchè si accende ed appare l’icona ITUNES e il cavo usb sul display… è questa la modalità DFU, no?

ora sto provando di nuovo… vediamo che succede… è partito il “ripristino”…

ho anche verificato che ITUNES sia aggiornato all’ultima versione, e che il firewall consenta ad itunes di “lavorare”… è tutto ok… L’unico problema forse è che non ho win originale… ma questo credo non sia una cosa determinante… almeno spero…

ora è riuscito a fare l’aggiornamento… MIRACOLO…
ma il telefono appare sempre con l’icona ITUNES ed il cavo USB… poi c’è la barra di sblocco in basso funzionante e dice “solo emergenza” in tutte le lingue… se lo sblocco mi dice “solo mergenze” e mi esce il tastierino numerico per fare la chiamata… ITUNES tace e non dice piu’ nulla… che devo fare=?

dimenticavo… in basso a destra del display c’è una “i” e se la clicco mi dà il codice imei e l’ICCD…

ok… SPEGNENDO e riaprendo ITUNES la cosa è andata a buon fine… solo che ora sto guardando il telefono per capire cosa è successo… mi pare non vi siano piu’ delle applicazioni…

1_ il tasto modifica nei post non è inutile…serve per non avere 3000 tuoi messaggi di fila
2_ quella in cui mettevi il telefono era la recovery mode, non il dfu
3_ non hai applicazioni sul telefono perchè hai ripristinato…sincronizza il backup e torna come prima