aggiornamento iphone 4 non riuscito

Ciao ragazzi a me aggiornando al 4.1 il mio iphone 4 mi ha dato errore 1602 e mi ha lasciato in recovery. Non riesco a trovare versioni di Recboot,Easyirecovery o tinyumbrella che mi consentano di uscire da questa modalita… HELP

sicuro che con tinyumbrella non funziona, anche a me non faceva aggiornare , rimaneva in modalita di recupero,scaricati il fw 4.1 mettilo in dfu manuale e poi lo ripristini con il metodo shift+ripristina , verso la fine si bloccherà e ti darà un errore e te lo ritroverai con la schermata con il cavetto,poi in tinyumbrella clicca su " kick Device Out of Recovery "
e dovrebbe riavviarsi !

Grazie ma come mai nemmeno me lo rileva Itunes?

ma è ancora con la schermata cavetto-itunes?

si si

collegalo a itunes e tieni premuto contemporaneamente tasto power e home per 10 secondi, poi lascia il tasto power e tieni premuto home fino a che il pc ti rileva il dispositivo

Ho scaricato l’aggiornamento 4.1 su iphone 4 ma mi compare una finestra dove dice che si è verificato un problema e il consiglio è quello di controllare le impostazioni di rete e che la connessione sia attiva.
Prima di scaricare su iphone 4, ho aggiornato iphone 3gs e non ho avuto problemi.
Mi potete aiutare?
Grazie