Aggiornamento iphone 4 32gb con 4.3.3 con jb

Salve a tutti, sono un felice possessore di un iphone 4 32gb con firmware 4.3.3 sul quale tempo fa,grazie al vostro forum, sono riuscito ad effettuare il jailbreak.
Fino ad ora non ho avuto alcun tipo di problema. Adesso,però,poiché la maggior parte della applicazioni non riesco più ad aggiornarle avrei il desiderio di aggiornare il mio caro iphone al firmware più recente. Effettuare di nuovo il jailbreak per il momento non è un problema,ci penserò dopo. Quello che vorrei chiedervi è questo:

1. posso effettuare l’aggiornamento all’ultimo ios senza perdere tutti i programmi e contatti fino ad ora inseriti sul tel?Se si,come?
  2. Quali sono le guide che mi consigliate di leggere per non fare domande stupide e potervi aiutare nel lavoro di supporto che vi sto chiedendo quì sul forum?
  3. Quali sono,quindi, i passi che mi consigliate di eseguire per aggiornare l’iphone?

Grazie mille e buone feste :slight_smile:

Buongiorno!
Come inizio ti consiglio di ripristinare il telefono in modalità DFU mode (la guida la trovi nella mia firma) così effettuerai una pulizia completa,dopodiché puoi procedere all’installazione dell’iOS 6.0.1.
I tuoi contatti sono conservati nel backup,per c basta recuperarlo e conserverai tutti i contatti
Le applicazioni sono salvati nella libreria,per cui è sufficiente una sincronizzazione!
Spero di aver soddisfatto tutti i tuoi punti :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Ciao Oxygene,prima di tutto,grazie per la rapidissima risposta.
Per essere sicuro di aver effettuato nel modo corretto il backup mi basta controllare che in preferenze->dispositivi ci sia il nome del file con l’ora del backup,giusto?
Ho una paura incredibile di perdere i numeri di telefono e le applicazioni

Esattamente :slight_smile: quanto alle apps,puoi stare tranquillo,queste rimarranno nella libreria iTunes e sarà sufficiente sincronizzare :smiley:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Esatto,se usi il tasto “cerca” troverai numerose altre discussioni simili a questa.
Chiudo per argomento già trattato