Aggiornamento iPhone 3G americano

Prova con un ripristino,alla fine non riprendere il vecchio backup
Poi rifai il jb

Scusami ma non ho capito, devo rifare tutta la procedura che ho fatto per l’aggiornamento???
Ad ogni modo quando ho aggiornato ho configurato l’iphone come nuovo dispositivo e non ho ripreso il vecchio backup!

Si,prova a rifare tutto dall’inizio

Non mi dire così!! Io mi sparo!! Già che era andato tutto bene… :frowning:
Ma come mai succede così?

Non so se è un caso, ma ho disabilitato il 3g e poi lo riabilitato e ora la batteria non cala più così drasticamente, è un caso o è quello il problema?

Non dovrebbe comportarsi così

Lo immagino!!
Allora appena ho un momento di tregua rifaccio la procedura!

Ecco quello che ho fatto l’altra volta:

• ho scaricato il firmware 4.2.1 per il 3g: iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw
  • ho creato il custom firmware utilizzando sn0wbreeze versione 2.2.1
  • ho lanciato iReb r4 e ho seguito la procedura per metterlo in DFU
  • ho aperto iTunes (aggiornato all’ultima versione) e ho fatto un ripristino premendo SHIFT e caricando il custom firmware
  • quando ha terminato tutta la procedura sono entrata in Cydia e mi sono scaricata ultrasn0w
  • l’ho configurato come nuovo Iphone e l’ho sincronizzato con le app e i contatti salvati sul pc

Ho per caso sbagliato qualche passaggio?
Quindi devo ripartire da zero, come se non avessi mai fatto l’aggiornamento!
Che sfortuna, ero così contenta che fosse andato tutto liscio!!!

Si si,riprova e poi facci sapere :wink:

Billie ieri dopo aver disabilitato e riabilitato il 3g sono entrata in Cydia e ho visto che c’erano degli aggiornamenti da fare, li ho eseguiti e riavviato il telefono, successivamente ho installato BatteryDoctor per vedere se mi dava delle informazioni utili sull’utilizzo della batteria. Dopo aver fatto questi passaggi la batteria è rinata, o meglio mi sembra che si stia comportando anche meglio di prima!! L’ho staccato dal pc ieri verso le 18.30, ho mandato qualche messaggio durante la sera, fatto una ricerca su google e l’ho lasciato acceso tutta la notte, questa mattina alle 8.30 aveva l’86% di carica! Mi sembra più che accettabile!!!
Tu che ne pensi?

Ovvio,direi che adesso e’ perfetto :wink:

Adesso lo testo per qualche settimana, per vedere se il problema si ripresenta, in quel caso rifarò il ripristino!
Una cosa, devo sempre fare gli aggiornamenti che mi propone Cydia?

Si,te lo consiglio

Continuo questa discussione, per chiedervi una cosa.
Dopo aver aggiornato funziona tutto correttamente, ma ieri provando ad entrare in Youtube mi dice impossibile connettersi quando le altre app funzionano perfettamente.
Leggendo un po’ in rete ho scoperto che è un problema comune per gli iphone jailb. e che riguardano anche le notifiche push, in effetti provando a riabilitarle ho scoperto che non funzionano.
Ho letto che bisogna installare un app da cydia, ma non ho capito come fare.
Grazie

Ho un dubbio!
Per ripristinare devo rifare tutta la procedura fatta precedentemente, ma devo usare un’altra versione di iReb o va bene sempre la r4 anche se ora monto il 4.2.1 e non più il 3?
Un’ultima cosa, ho capito che gli aggiornamenti che mi propone cydia devo farli, ma anche quelli dei singoli pacchetti che ho installato? es. sbsettings?

Il problema con Youtube non capisco come risolverlo, ripristinandolo potrebbe andare a posto o non c’entra nulla?
Grazie

Si,puoi usare quella versione di iReb
Prova a ripristinare e vedi se risolvi.

Ok grazie mille!!! :slight_smile:

Prego :wink:

3g straniero aggiornato a 4.2.1 SIM Bloccata

Ciao ragazzi.
continuo su questa discussione in quanto mi sembra di essere in tema.

Ho un IPhone 3G 8gb straniero sbloccato con installato Cydia 1.1.3.
Dopo aver aggiornato all’ultima versione 4.2.1 mi ristrovo con il messaggio SIM Bloccata.

Che faccio?

Grazie.

Hai montato in precedenza la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica?

Non l’ho fatto io, ma ho visto che c’è la 6.15…
Adesso è in recovery.
Ho provato con questa guida: GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS ma redsnow mentre elabora esce e muore li.
Non so.