aggiornamento iPhone 3g a 4.2.1 senza aggiornare baseband

ciao a tutti.

ho un iphone 3g straniero montante firmware 3.1.3 e sbloccato con ultrasnow.
è possibile aggiornare al firmware 4.2.1 mantenendo la baseband attuale (quindi sbloccabile con ultrasnow)?

ho letto che una procedura del genere esiste per iphone 4 e che è necessario modificare dei file del sistema operativo.

è possibile effettuare la stessa procedura su iPhone 3g? ci sono controindicazioni? esiste una procedura apposita per questo modello? meglio restare a ver 3.1.3?

grazie!

Io ti consiglio di rimanere al 3.1.3, molto fluodo e veloce del 4.2.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche io sono propenso, ma esiste la possibilità di fare quanto descritto? l’unlock con baseband 6.15 non mi sembra affatto un compromesso accettabile per via della perdita del gps.

nessuno sa se si può aggiornare un iPhone 3G alla versione 4.2.1 mantenendo la baseband 5.13?

Puoi farlo creando un custom firmware usando pwnage tool che è solo per mac :slight_smile: purtroppo l’hacker che sviluppava SnowBreeze ha detto che non rilascierà nessun aggiornamento quindi l’ultimo è compatibile fino al 4.1.
Se non hai la possibilità di aver sotto mano un mac fai un hackintosh come ho fatto io :stuck_out_tongue:
ciaooo

rimediare un mac non è un problema. in sostanza mi stai dicendo che devo usare pwnage tool per creare un custom firmware della versione 4.1, e che questo metodo non è utilizzabile con versioni successive come la 4.2.1.

ci sono controindicazioni? e potresti mandarmi un link per la procedura da seguire?

No. Puoi usare pwnage tool per creare un custom firmware sia del 4.1 sia del 4.2.1. Guide non saprei. Prova a cercare sul blog – ma comunque basta che segui le cose a video non è difficile. L unica cosa è che se attivi il multitasking (FW 4.2.1) devi fare una modifica perchè lo swipe delle app funzioni. Sennò ogni volta che ci provi crasherebbe la springboard. La contro indicazione di fare questa modifica è che dopo hai delle linee sui tasti.

Guarda qui per farti un idea (tasto invia). Queste linee le ritrovi in molte app che usano openGL 2.0. Il 3g è compatibile solo fino all’ 1.1 quindi da questo problemino.

mi sembra saggio tenersi la versione 3.1.3…

Naaaaah… io con il 4.2 a parte quel problemino che ti ho detto mi trovo benissimo. Non si blocca mai e non è scattoso. Anzi… avevo più crash con il 3.1.3 :slight_smile: Poi se ti da fastidio quel problema illustrato su metti il 4.1

Ciao e buona serata

con il 4.1 nessuna controindicazione? e cosa ha il 4.1 in meno rispetto al 4.2.1?

No il 4.1 non ha alcun tipo di controindicazioni o problemi.
Il 4.2 introduce funzioni come Airprint e Airplay, la possibilità di regolare il volume nella switcher bar, Funzione cerca nella pagina che stai visualizzando su Safari e qualche bug risolto.
Sinceramente io l ho messo solo per Airprint e non noto sostanziali differenze fra i due firmware. Anche se (a parer mio) il 4.1 era un pelino più veloce ma in fatto di stabilità il 4.2 non ha eguali. Non mi crasha mai niente. è solo un po più lento, ma d’altronde è sempre un telefono di 3/4 anni fà.

Ciao :slight_smile:

Sul 3G non c’è nulla di queste cose, salvo la regolazione del volume, inutile.
Il 4.2.1 è moolto più lento del 3.1.3, vi segnalo un video: YouTube - iOS 4.2 vs. iPhone OS 3.1.3 on iPhone 3G

vedi te

QUANDO LA GENTE PARLA A VANVERA :thumbup1:

AHAHHAHAHAH

In ogni caso non mi pare di aver obbligato ne te ne “vassalle” a passare al 4.2.
Io mi ci trovo benissimo e non è lento per niente come tu vuoi rappresentare. è lento solo rispetto un iPhone 3Gs e un 4G ma è come mettere a confronto una 500 con una Ferrari :slight_smile:

Poi la prossima volta ti consiglio di leggere i commenti anche dei video che posti

app0the 2 sett. fa
The 4.2.1 was jailbroken before, and I jailbroke 3.1.3 to make them equal.

Per il resto ti lascio alla mia firma :slight_smile: ciao

Sei un maleducato, io ti ho solo dato un consiglio, gentilmente. Fai come ti pare. Io il 4.2.1 lo ho avuto fino a 10 giorni fa, da quando è uscito, se secondo te è migliore del 3.1.3 tienitelo!

scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci? nel video non si vede che effettivamente il 4.2.1 è più lento del 3.1.3? e l’immagine che hai postato cosa dimostra?

Lascia stare…l’immagine mostra la stampa online, ma lui ha fatto il JB. Cmq il 3.1.3 è indubbio che sia più veloce, se lo hai avuto te ne sarai reso conto da solo. Io cmq ho fatto un pò di test, ecco il risultato:

4.2.1 tempi di avvio:
boot: 63 sec
impostazioni: 4-5 sec
ipod: 7 secondi
immagini 4 secondi

3.1.3:
boot: 56 sec
impostazioni: 3 sec
ipod: 4 sec
immagini: 3 sec

In entrambi i dispositivi NON vi era stato fatto JB. questi test sono stati fatti su un iPhone 16gb e un 8gb (il mio) ovviamente entrambi 3g.

io ho avuto modo di provare sul mio iphone 3g il 3.1.3 e il 4.0, entrambi con JB. e col 4.0 era praticamente inutilizzabile per la lentezza.

il 3.1.3 funziona egregiamente, ma il 4.1 e 4.2 hanno novità interessanti mi pare (la veste grafica in primis).

anzi a proposito, mettendo il 4.1 cosa avrei in più rispetto al 3.1.3, oltre alla compatibilità con alcune app che necessitano di ios 4?

Beh come funzioni non molto, poichè rispetto agli altri dispositivi il firmware è castrato. Ad ogni modo le funzioni di maggior interesse sono:

cartelle
apertura di alcuni file allegati nell’app mail
conteggio caratteri sms
airprint, ma credo attivabile successivamente
zoom fotocamera

Per il resto poco altro…C’è da dire che però il 4.1 è un pò più rapido del 4.0 però rispetto ad esso sono state eliminate alcune cose, come la sincronizzazione delle note e lo spotlight sull’imap di mail perchè rallentavano…funzioni che invece sono presenti nel 3.1.3, diciamo quindi le cose come stanno: l’iOS4 non è adatto per il 3g, e non a caso lo sviluppo si è arrestato, giusto in tempo per “aggiustare le cose” in maniera decente.

Vorrei però ricordare una cosa: il 2g si è fermato al 3.1.3 giustamente, il 3G ha la stessa ram e mi sembra lo stesso processore, perchè non si sono fermati anche per questo dispositivo?