ho un iphone 3g straniero montante firmware 3.1.3 e sbloccato con ultrasnow.
è possibile aggiornare al firmware 4.2.1 mantenendo la baseband attuale (quindi sbloccabile con ultrasnow)?
ho letto che una procedura del genere esiste per iphone 4 e che è necessario modificare dei file del sistema operativo.
è possibile effettuare la stessa procedura su iPhone 3g? ci sono controindicazioni? esiste una procedura apposita per questo modello? meglio restare a ver 3.1.3?
anche io sono propenso, ma esiste la possibilità di fare quanto descritto? l’unlock con baseband 6.15 non mi sembra affatto un compromesso accettabile per via della perdita del gps.
Puoi farlo creando un custom firmware usando pwnage tool che è solo per mac purtroppo l’hacker che sviluppava SnowBreeze ha detto che non rilascierà nessun aggiornamento quindi l’ultimo è compatibile fino al 4.1.
Se non hai la possibilità di aver sotto mano un mac fai un hackintosh come ho fatto io
ciaooo
rimediare un mac non è un problema. in sostanza mi stai dicendo che devo usare pwnage tool per creare un custom firmware della versione 4.1, e che questo metodo non è utilizzabile con versioni successive come la 4.2.1.
ci sono controindicazioni? e potresti mandarmi un link per la procedura da seguire?
No. Puoi usare pwnage tool per creare un custom firmware sia del 4.1 sia del 4.2.1. Guide non saprei. Prova a cercare sul blog – ma comunque basta che segui le cose a video non è difficile. L unica cosa è che se attivi il multitasking (FW 4.2.1) devi fare una modifica perchè lo swipe delle app funzioni. Sennò ogni volta che ci provi crasherebbe la springboard. La contro indicazione di fare questa modifica è che dopo hai delle linee sui tasti.
Guarda qui per farti un idea (tasto invia). Queste linee le ritrovi in molte app che usano openGL 2.0. Il 3g è compatibile solo fino all’ 1.1 quindi da questo problemino.
Naaaaah… io con il 4.2 a parte quel problemino che ti ho detto mi trovo benissimo. Non si blocca mai e non è scattoso. Anzi… avevo più crash con il 3.1.3 Poi se ti da fastidio quel problema illustrato su metti il 4.1
No il 4.1 non ha alcun tipo di controindicazioni o problemi.
Il 4.2 introduce funzioni come Airprint e Airplay, la possibilità di regolare il volume nella switcher bar, Funzione cerca nella pagina che stai visualizzando su Safari e qualche bug risolto.
Sinceramente io l ho messo solo per Airprint e non noto sostanziali differenze fra i due firmware. Anche se (a parer mio) il 4.1 era un pelino più veloce ma in fatto di stabilità il 4.2 non ha eguali. Non mi crasha mai niente. è solo un po più lento, ma d’altronde è sempre un telefono di 3/4 anni fà.
In ogni caso non mi pare di aver obbligato ne te ne “vassalle” a passare al 4.2.
Io mi ci trovo benissimo e non è lento per niente come tu vuoi rappresentare. è lento solo rispetto un iPhone 3Gs e un 4G ma è come mettere a confronto una 500 con una Ferrari
Poi la prossima volta ti consiglio di leggere i commenti anche dei video che posti
app0the 2 sett. fa
The 4.2.1 was jailbroken before, and I jailbroke 3.1.3 to make them equal.
Sei un maleducato, io ti ho solo dato un consiglio, gentilmente. Fai come ti pare. Io il 4.2.1 lo ho avuto fino a 10 giorni fa, da quando è uscito, se secondo te è migliore del 3.1.3 tienitelo!
scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci? nel video non si vede che effettivamente il 4.2.1 è più lento del 3.1.3? e l’immagine che hai postato cosa dimostra?
Lascia stare…l’immagine mostra la stampa online, ma lui ha fatto il JB. Cmq il 3.1.3 è indubbio che sia più veloce, se lo hai avuto te ne sarai reso conto da solo. Io cmq ho fatto un pò di test, ecco il risultato:
4.2.1 tempi di avvio:
boot: 63 sec
impostazioni: 4-5 sec
ipod: 7 secondi
immagini 4 secondi
Beh come funzioni non molto, poichè rispetto agli altri dispositivi il firmware è castrato. Ad ogni modo le funzioni di maggior interesse sono:
cartelle
apertura di alcuni file allegati nell’app mail
conteggio caratteri sms
airprint, ma credo attivabile successivamente
zoom fotocamera
Per il resto poco altro…C’è da dire che però il 4.1 è un pò più rapido del 4.0 però rispetto ad esso sono state eliminate alcune cose, come la sincronizzazione delle note e lo spotlight sull’imap di mail perchè rallentavano…funzioni che invece sono presenti nel 3.1.3, diciamo quindi le cose come stanno: l’iOS4 non è adatto per il 3g, e non a caso lo sviluppo si è arrestato, giusto in tempo per “aggiustare le cose” in maniera decente.
Vorrei però ricordare una cosa: il 2g si è fermato al 3.1.3 giustamente, il 3G ha la stessa ram e mi sembra lo stesso processore, perchè non si sono fermati anche per questo dispositivo?