Aggiornamento iPad 2 da 5.1 a 5.1.1 ....è possibile???

Ciao a tutti,
apro questo thread per chiedervi se sia possibile eseguire (e come si fa??) l’aggiornamento del mio iPad 2 dalla attuale 5.1 alla 5.1.1 perchè vorrei jailbreakkare.
Al momemto, nonostante le mie generiche letture su internet e nel vs forum non ho ben chiaro se ciò sia possibile (e quindi sbaglio qualcosa) o se a causa della mancanza dei miei file SHSH per la 5.1.1 (ma come faccio ad averli visto che non è installata??) ciò non sia proprio possibile.

La mia esperienza dopo 3gg intensi sull’argomento è la seguente: N insuccessi tutti per errore 3194. Ho ultimo iTunes, ho provato su 2 pc diversie in 2 luoghi diversi, ho provato con iPad in normal, recovery e dfu mode, aggiornato file host di Win con server 74.208.105.171 gs.apple.com e con 74.208.10.249 gs.apple.com (quello di tinyumbrella), bloccato antivirus…ma niente, sempre errore 3194 all’atto della verifica con Apple! :cursing:
I tentativi sono fatti da iTunes con Shit+Ripristina e selzionando il fw della versione che mi interessa installare. Ho anche provato a ripristinare la stessa 5.1, sempre da ipsw, ma con lo stesso risultato.
Sbaglio qualcosa o l’aggiornamento non è proprio possibile? La causa è la mancanza dei file shsh? :confused1:

Grazie della Vs attenzione

anche se un firmware non viene montato sul proprio dispositivo,si possono comunque salvare i suoi certificati shsh nel momento in cui le firme di apple sono attive per quel relativo ios… se non hai questi certificati,non potrai in alcun modo inserire ios 5.1.1 nel tuo ipad

ci sono molte discussioni a riguardo,se hai bisogno di altre info,fa una ricerca ed in caso agganciati ad una delle tante discussioni gia esistenti :wink:

chiudo per argomento trattato

Devi proprio avere quegli shsh per ripristinare ad iOS 5.1.1

Connetti l’iPad all’ultima versione di tinyumbrella quindi clicca su “save shsh”
Solo così potrai vedere quali firme (nel riquadro centrale) sono state salvate.
Se ti compariranno quelle relative ad iOS 5.1.1 potrai inserirlo seguendo la corretta procedura,in caso contrario no.