Aggiornamento ipad 1 3g , aiuto, lo faccio?

MI è appena arrivato usato un ‘ipad 1 3g con firmware 4.2.2. Vorrei chiedervi se l’aggiornamento è sempre automatico o si puo’ aggiornare manualmente? Se sono collegato con 3g il firmware è inferiore ai 20mega e posso procedere quindi con la microsim ? (so del limite di 20 mega con 3g)
Voi mi consigliate e perchè di aggiornare o manterreste questo firmware?
Ho letto che uno ha scritto:
“Vengono inoltre risolti i problemi dell’enorme consumo che la batteria imponeva a partire da iOS 4.3 e ridotta la dimensione della cache, che non verrà più salvata durante i backup di iTunes”
Consumo di più batteria con la mia versione?
Grazie a tutti sono alle prime armi portate pazienza…
p.s.
cosa avrei in più o di meglio per valer la pena aggiornare?

Gli aggiornamenti del firmware devono essere effettuati tramite iTunes.
Solo in iOS 5 (uscita ad ottobre) si potrà aggiornare dal dispositivo.
Se ti interessa il jailbreak untetherd il mio consiglio e’ quello di rimanere a iOS 4.2.1 perché l’ultimo firmware (iOS 4.3.5) non ha il jailbreak definitivo.

Se mi mi interessa il jb effettivamente che migliorie ci sono con il 4 o 5? Ma esattamente per l’aggiornamento cosa devo fare, utilzzare itunes del pc e poi fare cosa? Mi puoi spiegare passo passo, scusami e grazie ancora.

Per ripristinare/aggiornare a iOS 4.3.5 non devi fare altro che collegarlo ad iTunes e premere su “Ripristina”
Per le migliorie e le novità di iOS 5 cerca nel blog,troverai tutto ciò che vuoi :wink:

Ma se vuoi solo aggiornare clicca sul tasto “aggiorna”!

Per aggiornare a 5 devo prima farlo a 4.3.5 e poi portarlo al 5?

Ancora iOS 5 deve uscire,cmq basta che clicchi su aggiorna o su ripristina, iTunes aggiornerà automaticamente all’ultimo firmware.