Aggiornamento iOS e perdita del JB

Sera a tutti, poco fa un mio amico mi ha detto che l’aggiornamento 5.1 è già disponibile (io non ho ancora controllato).
Facendo l’aggiornamento so che il JB va a farsi benedire, vorrei però sapere se c’è la possibilità di conservare in qualche modo tutti i tweaks scaricati e far sì che al prossimo JB con iOS 5.1 tornino per magia… :stuck_out_tongue:

Devi fare un backup con il tweak “aptbackup” mi pare! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ un tweak? Io ho xBackup ma non so bene come si usi, nel senso che il backup dei l’ho fatto, ma poi come faccio una volta fatto l’aggiornamento a rimettere tutti i tweaks nel cell tramite iTunes? Basta solo reinstallare nuovamente xBackup e avviarlo?

Usa questo:

Trovi anche la guida all’uso

ciao a tutti,
avrei una domanda anche io
è possibile aggiornare a iOS 5.1 e poi in seguito fare un downgrade a iOS 5.0.1 in modo da riavere il Jb?
leggevo di una possibilità sfruttando l’app KakaoTalk con una certa versione, qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Col fw attuale non è possibile effettuare il downgrade :slight_smile:

:tangerine:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Quell’applicazione non serve ad eseguire nessun downgrade,erano tutte e solo supposizioni

Salve ragazzi approfitto di qeusta discussione per chiedere in merito all’aggiornamento a ios5.1, pensavo di aggiornare il mio 4s perdendo così il Jb, ma conviene ripristinare in modo da “ripulire” l’iphone o istallare l’aggiornamento normalmente?..ricordo di aver letto da qualche parte che nonostante il JB nn sarà più operativo i files e tweaks vari rimanevano cmq in memoria…

avendo il jb devi ripristinare in dfu con itunes

Ripristina in dfu (trovi il link sulla mia firma) in modo tale da avere l’iPhone pulito…inoltre se non vuoi che alcuni file del jb rimangano sul dispositivo non prendere alcun backup

:tangerine:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ho visto ne aptbackup in pratica crea una lista dei tweak installati e poi li reinstalla uno ad uno…purtroppo pero non mantiene le impostazioni giusto? Esiste qualcosa per far si che salvi proprio tutto?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Le impostazioni verranno salvate direttamente all’interno del backup eseguito con iTunes
Usa aptbackup e non avrai problemi.

Se riesci a conservare il backup fatto mentre avevi il jb si…le impostazioni dei tweak sono presenti al suo interno :slight_smile:

:tangerine:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

ma se i tweak non ci sono una volta eseguito il ripristino, riprendendo il backup recupera cmq qualcosa relativa al JB?..se volessi recuperare i record di giochi e app varie esistono alternative?

Backup Explorer :slight_smile: trovi la guida sul blog

:tangerine:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Grazie per la segnalazione, non ho letto la guida!permettimi una domanda prima di andarla a cercare :wink: ma una volta recuperati i salvataggi con Backup Expl li posso ricaricare senza JB?..

Ok ho installato aptbackup, avviato e ho bloccato backup. Ha fatto un caricamento di mezzo secondo e non mi ha dato nessuna conferma. Ha eseguito il backup o c’è qualcosa che non va?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Scusami si chiama backup extractor
Comunque si puoi :slight_smile: scarica i-fun box e segui la guida che ti ho linkato

Credevo che fosse sufficiente solo aggiornare, posso sapere perchè convenga ripristinare in DFU? Inoltre tale ripristino in DFU può in qualche modo “far male” al nostro iPhone? :cool:

ultima domanda: mi pare che ieri sia uscita anche una nuova versione di iTunes, si deve scaricare quella nuova o aprendo iTunes viene proposto l’aggiornamento del programma?

Grazie del consiglio…Sapresti dirmi che differenza c’è comunque con xBackup?