Aggiornamento iOS da 4.3.1 JB a 5.0

Salve a tutti,
vi faccio una domanda a cui non ho trovato una risposta esplicita sino ad ora:
Sono possessore di un Iphone 4 con iOS 4.3.1 JB e vorrei effettuare l’aggiornamento al 5.0.
Ora da quel che ho capito tramite iTunes, una volta fatto il backup-sincronizzazione, avrei dovuto, una volta scaricata la nuova versione, premere semplicemente il tasto Ripristina (e non aggiornamento).
Il dubbio mi sorge se devevo mettere il dispositivo in modalità DFU o meno.
Infatti una volta effettuato l’aggiornamento senza modalità DFU (come ho fatto io) mi sono ritrovato con la “capacità” del dispositivo che è passata da 29.16 GB di prima ai 28.59 GB di ora … un po troppo 600mb di scarto da una versione all’altra… visto che il file del del sistema operativo è passato dai circa 670mb delle versioni 4.x ai circa 800mb della 5.0 … appena 150mb in più.

Ora la mia domanda è … ho sbagliato io ad aggiornare non in modalità DFU (e se si come posso rimediare per recuperare quello spazio perso) o è tutto normale?

Grazie mille

A’

Il ripristino in dfu è una procedura più “pulita”, comunque la capacità residua è normale perchè il nuovo iOs5 occupa molto più spazio

anche io dovrei far la stessa cosa …ho un jb 4.3.3…esistono milioni di guide e suggerimenti,ma nn vorrei toppare…
la mia domanda e’ ,come effettuare bkup senza perdere nulla…???

Argomento già trattato,leggiti tutta questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html