martedì ho finalmente comprato il mio iPhone4 mediante il piano vodafone..
Collegato ad iTunes per la prima attivazione mi ha installato l’aggiornamento a iOS 4.0.2. Tutto funziona alla perfezione eccetto internet con rete vodafone e mms.. al 190 dicono che la rete è attivata (ho ricevuto i messaggi che lo confermano anche) ma proprio non ne vuole sapere di collegarsi su rete vodafone (solo wifi)..
Per gli MMS, semplicemente il mio iphone non sa cosa siano.. se provo ad andare su nuovo messaggio non ce proprio nemmeno l’iconcina per l’invio degli MMS (la macchina fotografica per interderci..)
Ancora..
tutte le volte che cerco di sincronizzarlo, mi chiede di fare l’aggiornamento delle impostazioni del gestore. E tutte le volte che schiaccio su Verifica Aggiornamenti, iTunes mi chiede sempre di aggiornare le impostazioni. Tutte le volte schiaccio per farlo, mi dice che sono state aggiornate correttamente, ma continua a dirmi di aggiornarle. aggiungo che l’iPhone non è jailbroken.
Qualcuno ha una vaga idea di che ca**o gli prende??
Grazie milleeeeeeee ha funzionatoooo!!! alla grande!!
Ti ringrazio veramente molto.. manco il tipo della vodafone era riuscito ad impostarmelo.
Per gli MMS.. allora.. come prima se clicco su nuovo messaggio mi è permesso comporre solo un SMS.. non c’è l’icona a forma di fotocamera che ti permette di allegare foto e quindi fare un MMS… nelle impostazioni dei messaggi non c’è nulla che faccia riferimento agli MMS…
comunque sia grazie ancora questa era la cosa essenziale (visto che internet lo pago, e non poco.. haha)
il problema è che nelle impostazioni > messaggi non c’è proprio traccia degli MMS.. le uniche tre voci che mi compaiono sono mostra anteprima, ripeti avviso e conteggio caratteri… so di cosa stai parlando perchè un mio amico ha il 3gs e c’è proprio una voce che dice “attiva (o consenti) MMS”… ma da me proprio non c’è..
Forse vengono gestiti da un punto d’accesso separato?
Esempio, So che in altri telefoni il punto d’accesso per internet si chiama tipo web.vodafone.it e poi ce n’è uno specifico per gli MMS che si chiama mms.vodafone.it.. forse usando la procedura che mi ha consigliato prima Nabucoz riesco a crearne uno anche per gli MMS??
In ogni caso grazie davvero a tutti per le risposte.
io ho fatto cosi funziona ed è di semplice esecuzione, senza spegnere l’iphone togli la sim e ne metti una di un altro operatore io ne ho usata una wind a questo punto vai su impostazioni generali rete e ti appare network dati cellulare au apn scrivi iphone.vodafone.it il resto lo lasci in bianco esci togli la sim rimetti quella vodafone e navighi senza sorprese. ti ricordo che la vodafone non permette di utlizzare il traffico dati flat per le chiamate voip quindi attenzione con skype.
ciao tony
io ho seguito la tua guida ma quando faccio “installa” sul mio iphone mi compare la scritta che “l’installazione profilo non riuscita - può essere installata una sola configurazione APN alla volta”… vi prego aiutatemi!