Aggiornamento hardware

Salve a tutti, sono un prossimo acquirente di un Mac, ma non so se comprarlo a Natale o finita la scuola (Luglio 2011). Questo problema mi sorge perché, visto i tempi come corrono, e visto che quando compri un pc dopo 2 mesi è già vecchio, ho paura che comprandolo a Natale me lo ritrovo subito vecchio dopo 2 mesi. Il mio dubbio è questo: la Apple, come aggiorna i vari iPod/iPhone/iPad a scadenze annuali, aggiorna e fa uscire nuovi modelli OGNI ANNO anche per i pc? A me interesserebbe un macbook pro. Grazie, vi ascolto :slight_smile:

più o meno anche per i computer fa la stessa cosa, facendo qualche aggiornamento hardware, ma non ti preoccupare, se compri un macbook oggi, diventerà “vecchio” fra 5/6 anni, i computer Apple sono “un po’ diversi” dai PC a cui ti sei abituato, il cuore del computer è il software e non l’hardware, a meno che tu non faccia un uso altamente professionale a livello video o fotografico, ti basterà per parecchi anni, dai un’occhiata ad eBay per renderti conto di come un macbook anche di 2/3 anni fa venga ancora valutato molto, questo perché per le esigenze della maggior parte degli utenti, gli upgrade hardware che ha avuto negli anni non sono fondamentali.
Nel tuo caso comunque, i macbook sono stati aggiornati da pochi mesi, ti consiglio quindi di prenderlo subito.

ho amici che fanno lavorare ancora le segretarie con questo imac

quindi figurati

Grazie mille ragazzi, sono proprio curioso di entrare in questo “nuovo mondo”. Non sto più nella pelle, mi sarebbe stato difficile aspettare fino a luglio :smiley:

vai tranquillo, non te ne pentirai :wink:

A proposito, posso approfittare per chiedere un consiglio su quale MacbookPro comprare? Te ne intendi?